(Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Qatar 2022 logo – E’ stato presentato nella serata di ieri il logo ufficiale del Mondiale 2022, che si disputerà in Qatar. La presentazione ufficiale ha avuto luogo nella capitale del Qatar, Doha, con migliaia di spettatori che hanno assistito alla proiezione sincronizzata del logo su alcuni degli edifici più iconici del Paese.

«Il design del logo – si legge in una nota – incarna la visione di un evento che collega e coinvolge il mondo intero, pur presentando elementi sorprendenti della cultura araba locale e regionale e riferimenti al gioco del calcio.

Le curve sinuose del logo rappresentano le onde delle dune del deserto e il loop ininterrotto raffigura sia il numero otto – un promemoria degli otto stadi che ospiteranno le partite – sia il simbolo dell’infinito, che riflette la natura interconnessa dell’evento. Oltre a ricordare la forma dell’iconico trofeo della Coppa del Mondo FIFA, il design del logo prende ispirazione da uno scialle di lana tradizionale. Durante i mesi invernali, gli scialli sono indossati in tutto il mondo e nella regione araba e del Golfo, da varie persone e con diversi stili.

Il nuovo carattere creato per accompagnare l’emblema reinventa la calligrafia araba tradizionale in una nuova scrittura contemporanea, prendendo ispirazione dalla regione e dall’Asia e fondendo tradizione e modernità.

L’emblema è solo un esempio degli audaci e moderni design che verranno svelati in vista della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. Il suggestivo stadio Al Janoub ha ospitato la sua prima partita a maggio di quest’anno e dimostra la grande visione del paese ospitante di creare design iconici. Le restanti sei sedi sono programmate per essere completate entro la fine del 2020, incluso lo spettacolare Lusail Stadium, che ospiterà la partita di apertura il 21 novembre, nonché la finale il 18 dicembre 2022».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here