Roma bilancio 2019
Tifosi della Roma in tribuna (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

La giornata del derby non può essere mai considerata come tutte le altre, soprattutto nella capitale, dove prevalere sulla “rivale” è davvero importante. Pur essendo già alla seconda giornata, infatti, è già tempo di Lazio-Roma, due squadre che puntano entrambe a ottenere un posto Champions, obiettivo fallito nella scorsa stagione.

Le due squadre arrivano a questa sfida è però decisamente diversa. In casa biancoceleste si è puntato soprattutto sulle conferme con l’arrivo importante di Lazzari dalla Spal, mentre tra i giallorossi i cambiamenti non sono stati pochi, a partire dall’arrivo del nuovo tecnico Paolo Fonseca, fino a due addii importanti anche per lo spogliatoio come quelli di Daniele De Rossi e Francesco Totti.

Dove vedere Lazio-Roma – Guida Tv

Lazio-Roma è in programma oggi alle ore 18. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

Telecronaca a cura di Maurizio Compagnoni, mentre Luca Marchegiani sarà al suo fianco per il commento tecnico.

Per i clienti Sky, tutte le partite potranno essere seguite in diretta anche tramite l’app Sky Go da PC, smartphone e tablet.

Chi non è abbonato alla pay Tv non deve comunque disperare: è infatti disponibile Now Tv, la Tv online di Sky pensata per chi desidera essere libera da vincoli. Il servizio prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico: per chi ama lo Sport si può scegliere tra la durata Giornaliera, Settimanale e Mensile.

Dove vedere Lazio-Roma – Una sfida da vincere

La Lazio arriva a questa sfida forte della bella prestazione di una settimana fa contro la Sampdoria, a cui sono state rifilate ben tre reti. In casa Roma, invece, resta da sistemare la fase difensiva dopo il 3-3 contro il Genoa.

Fino ad oggi sono 150 i precedenti in Serie A tra Roma e Lazio, con i giallorossi che hanno conquistato 54 successi, 38 quelli dei biancocelesti e 58 pareggi.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A DISP.: Proto, Guerrieri, Bastos, Vavro, Patric, Marusic, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony, Adekanye, Caicedo ALL.: Inzaghi.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, Cristante; Ünder, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. A DISP.: Mirante, Fuzato, Smalling, Juan Jesus, Çetin, Santon, Veretout, Diawara, Pastore, Antonucci, Schick, Kluivert. ALL.: Fonseca.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here