dove vedere Fiorentina-Monza Tv streaming
Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina (Foto Daniele Buffa / Image / Insidefoto)

A una settimana dall’inizio del campionato per alcune squadre di Serie A non c’è già più tempo per scherzare: la Fiorentina deve infatti affrontare il terzo turno di Coppa Italia contro il Monza, gara che permetterà così all’amministratore delegato dei brianzoli, Adriano Galliani, di tornare al Franchi, esperienza che non ha più affrontato dal suo addio al Milan. La squadra di Brocchi non deve comunque essere sottovalutata: è stata infatti in grado di eliminare il Benevento di Filippo Inzaghi dalla competizione.

Dove vedere Fiorentina-Monza Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Il fischio d’inizio della gara tra i viola e i biancorossi è previsto per oggi alle 18.15.

Il match sarà trasmesso in direta Tv su Raisport. Chi invece dovesse preferire la flessibilità tipica dello streaming può affidarsi a Raiplay, app che può essere scaricata gratuitamente su smart Tv, PC, smartphone e tablet.

Dove vedere Fiorentina-Monza Tv streaming – Montella non ammette sconti

Il risultato della gara, almeno sulla carta, potrebbe sembrare scontato, ma la condizione di forma, inevitabilmente non ancora perfetta, invita a non sottovalutare l’impegno. Su questo aspetto ha insistito proprio Vincenzo Montella in conferenza stampa: “C’è grande emozione, torneremo al Franchi per una partita ufficiale e vogliamo vincere. Ci tengo e ci teniamo molto. Affrontiamo una squadra pericolosissima, che ha appena fatto quattro gol in trasferta su un campo importante. Il Monza ha una rosa superiore al livello della Serie C, avrà motivazione e sta bene fisicamente. Servirà la miglior formazione e la miglior prestazione della Fiorentina. Più o meno giocheranno gli stessi del Galatasaray.

Il tecnico viola ha voluto fare il punto anche sul lavoro di preparazione: “Durante la preparazione non abbiamo sottovalutato niente. È giusto iniziare ad alzare i ritmi e preparare il campionato. Ora però mi concentrerei sulla Coppa Italia, una competizione che lo scorso anno ha dato un buon risultato”.

Montella non ha dimenticato di dire la sua anche sul collega che siederà sulla panchina avversaria: Cristian Brocchi. ”

Conosco Brocchi da tempo, siamo amici e c’è una bella stima reciproca. Lo reputo un bravissimo ragazzo e un grande professionista. Le sue squadre hanno identità, Brocchi ci mette sempre anima e corpo. Gli auguro il meglio per il campionato, ma non per la Coppa Italia ovviamente (ride, ndr)”.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto:

FIORENTINA (4-3-3): 69 Dragowski; 21 Lirola, 4 Milenkovic, 6 Ranieri, 3 Biraghi; 24 Benassi, 5 Badelj, 7 Pulgar; 11 Sottil, 10 Boateng, 25 Chiesa. All. Montella

MONZA (4-3-1-2): 1 Lamanna; 32 Lepore, 19 Scaglia, 6 Bellusci, 31 Sampirisi; 21 Armellino, 5 Fossati, 10 D’Errico; 20 Iocolano; 9 Brighenti, 11 Finotto. All. Brocchi

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

4 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here