liverpool chelsea canale 5 telecronisti
La Supercoppa Europea (Photo by Matej Divizna/Getty Images for UEFA)

Le competizioni europee fanno il loro ritorno sui canali Mediaset in chiaro. Dopo la sola stagione della Rai, la tv del Biscione si è infatti nuovamente aggiudicata i diritti tv in chiaro delle coppe Uefa dopo un accordo con Sky: si parte con la sfida della Supercoppa Europea.

La gara tra Liverpool e Chelsea andrà in scena domani sera a Istanbul dalle 21. Sarà una prima volta, visto che mai due squadre inglesi si erano affrontate nel match con la Supercoppa in palio. Il Liverpool è stata l’ultima squadra inglese a vincere la Supercoppa UEFA, superando il CSKA Mosca ai supplementari nel 2005. Da allora si contano quattro sconfitte per le squadre di Premier League: Manchester United (2008, 2017) e Chelsea (2012, 2013).

In palio quindi il primo trofeo stagionale in Europa, ma anche una prima fetta di ricavi. I due club che si qualificano alla Supercoppa UEFA riceveranno 3,5 milioni di euro ciascuno, con la vincente che riceverà 1 milione di euro supplementare: alzare la coppa a Baku vale così 4,5 milioni di euro.

La gara sarà in diretta su Sky ma non solo: per chi non fosse abbonato alla pay tv, infatti, sarà disponibile anche in chiaro su Canale 5, a partire dalle ore 21. La telecronaca sarà affidata al duo Pierluigi Pardo e Aldo Serena: il giornalista romano sarà il telecronista anche per tutte le gare di Champions della prossima stagione. “Il commento delle partite sarà affidato a Pierluigi Pardo, punta di diamante dei nostri telecronisti. Gli studi di accompagnamento, nei quali offriremo gli highlights di tutte le partite, saranno condotti da Giorgia Rossi. I nostri inviati racconteranno dai campi questa manifestazione unica per lo spettacolo che garantisce”, ha spiegato nelle scorse settimane il direttore di SportMediaset Alberto Brandi.

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here