Dove abitano i calciatori a Milano
(Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Dove abitano i calciatori a Milano – C’è chi ha scelto San Siro, a pochi passi dallo stadio, ma anche chi ha deciso di abitare a CityLife o a Porta Nuova, nei nuovi quartieri della Milano post-Expo.

Sono questi i quartieri preferiti dai calciatori di Inter e Milan, che hanno deciso di prendere casa a Milano, anziché fuori dalla metropoli lombarda.

Dove abitano i calciatori a Milano – Garibaldi-Porta Nuova

Se «per capire Milano bisogna tuffarvisi dentro, scoprire quei vecchi palazzi sopraffatti dai palazzi nuovi» – come scriveva il giornalista Guido Piovene nel 1957 -, allora uno dei luoghi iconici per capire l’attuale Milano è Garibaldi-Porta Nuova.

La «porta» che attira di più i calciatori (e i vip) è questa, dal centro di Brera all’ex quartier operaio dell’ Isola.

Come riportano le pagine milanesi del Corriere della Sera gli edifici più ambiti in cui vivere nel capoluogo c’è il Bosco verticale degli architetti Boeri-Barreca-La Varra, dove gli appartamenti arrivano a costare 15mila euro al metro quadrato (con spese condominiali monstre che partono da 1.500 euro al mese).

Qui abitano il rapper brasiliano Lorenzo Carvalho, alti dirigenti come Carsten Quitter di Allianz, stilisti come Diego Dolcini e Gaia Trussardi.

Ma la zona è soprattutto terreno di conquista dei calciatori: come gli interisti Dalbert e Perisic, qui vittima a giugno di un furto da 80mila euro.

Nel distretto icona della nuova Milano ha sede da giugno la stessa Inter, a «The Corner» e poco distanti, tra Garibaldi e La Foppa. ci sono anche i milanisti Piatek, Paquetà, Castillejo, Musacchio e Bonaventura.

Dove abitano i calciatori a Milano – San Siro

L’altra Milano, da bere, abitare e vivere è San Siro. In un palazzo rossonerazzuro – con vista sul Meazza spesso immortalata via Instagram -, vivono Mauro Icardi, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Suso e Kevin-Prince Boateng (fresco acquisto in casa Fiorentina) con Melissa Satta.

A pochi passi, derby tra Pepe Reina e Milan Skriniar.

Dove abitano i calciatori a Milano – CityLife

Terzo polo magnetico di vip e calciatori è CityLife. Simbolo del progetto, gli immobili firmati da Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind.

Costo medio, 8.500 euro al metro quadrato, con una punta massima di 11mila euro.

Non solo l’influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez (vicino di Tiziano Ferro) ma anche i calciatori Biglia, Kessié, Handanovic, Lautaro Martínez e molti altri.

Al Portello, vicino a CasaMilan, alle Residenze Parco Vittoria abitano Çalhanoglu, Conti, Caldara, Calabria e l’interista De Vrij.

Ma c’è anche chi non abbandonerebbe il centro storico per nessuna ragione al mondo: tra le vie di Brera hanno casa Paolo Maldini e Walter Zenga.

CON DAZN 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA IN ESCLUSIVA. CLICCA QUI PER ABBONARTI

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here