liga pallone ufficiale puma

Liga diritti Tv Regno Unito – La Liga spagnola ha deciso di ritirare il bando per l’assegnazione dei diritti di trasmissione della massima serie calcistica spagnola nel Regno Unito e in Irlanda dopo aver ricevuto «nessuna offerta soddisfacente». L’ente aveva fissato il 25 luglio come data di scadenza per la presentazione delle offerte per una sola o una combinazione di sei pacchetti per le prossime tre stagioni.

Il bando è dunque stato annullato, il che significa che la Liga non è stata in grado di trovare un partner multimediale per coprire la stagione 2019/20, che inizierà il 16 agosto, nei mercati del Regno Unito e dell’Irlanda. Si cercherà una soluzione per la distribuzione nel Regno Unito, come appreso da “SportsProMedia”.

Joris Evers, responsabile della comunicazione della Liga, ha dichiarato: «Dopo aver valutato tutte le offerte e richiesto della documentazione aggiuntiva ai partecipanti al bando, La Liga ha dichiarato la gara nulla perché non sono state presentate offerte soddisfacenti».

Resta inteso che Eleven Sports, il servizio internazionale over-the-top (OTT), vuole continuare a mostrare le partite della Liga nella regione, dopo aver tagliato un accordo per diritti esclusivi prima della fine della scorsa stagione, e seguirà dunque le indicazioni della Liga stessa sui prossimi passi da compiere. Eleven aveva acquisito diritti esclusivi per la Liga in UK e Irlanda fino al 2021, ma le difficoltà nell’arrivare a un numero definito di abbonati ha portato la società a eliminare alcuni contratti, mantenendo i diritti della Liga su base non esclusiva fino alla fine del 2018/2019.

Ora, Eleven ha confermato all’inizio del mese di essere parte del nuovo processo di gara dopo una reciproca ristrutturazione dell’accordo in vigore con La Liga all’inizio dell’anno. I diritti erano stati successivamente condivisi tra Eleven, la pay-tv Premier Sports e l’emittente commerciale britannica ITV.

CON DAZN SEGUI LA LIGA SPAGNOLA IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here