Fatturato Suning 2017
La sede di Suning

Suning.com, azienda che fa parte di Suning Holdings Group (la società azionista di maggioranza dell’Inter) è stata quotata nella “Fortune Global 500” del 2019 con un reddito operativo per 37 miliardi di dollari. Si tratta della terza apparizione della società nella classifica a partire dal 2017. Quest’anno, Suning.com ha guadagnato addirittura 94 posizioni rispetto alla graduatoria precedente, confermandosi come una delle 5 società in più rapida crescita nella lista.

“Fortune Global 500” è l’elenco più famoso e autorevole per valutare le più grandi aziende del mondo. Dal 2008, il numero di società quotate in Cina è cresciuto considerevolmente, raggiungendo quest’anno 129 aziende e classificandosi al primo posto in termini di quantità per la prima volta nella storia. L’elenco mostra che il reddito operativo totale delle 500 società quotate quest’anno è stato di quasi 32,7 trilioni di dollari, con un aumento su base annua dell’8,9%.

In qualità di azienda di vendita al dettaglio cinese leader, Suning.com ha iniziato la sua trasformazione da online a offline nel 2009, raggiungendo lo stesso livello di crescita al dettaglio online e offline. La semestrale di Suning.com del 2019 mostra in previsione un utile netto tra i 2,1 e i 2,3 miliardi di yuan (da circa 300 a 330 milioni di dollari) nella prima metà dell’anno.

Zhang Jindong, presidente di Suning Holdings Group, ha dichiarato: «Il futuro della vendita al dettaglio deve essere la perfetta integrazione di online e offline. Suning continuerà a esplorare la strategia di vendita al dettaglio intelligente e ad avanzare nel settore leader per servire meglio i clienti cinesi e globali».

SEGUI LE AMICHEVOLI ESTIVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here