(Photo by David Ramos/Getty Images)

Griezmann Real Sociedad – Antoine Griezmann è passato al Barcellona nell’attuale sessione di mercato. L’attaccante francese ha lasciato l’Atletico Madrid approdando al club blaugrana, che per metterlo sotto contratto ha versato la clausola rescissoria da 120 milioni di euro.

Tuttavia, dal punto di vista economico, l’Atletico non è l’unica società che beneficerà della vendita del giocatore. Infatti, come riporta “El Diario Vasco”, il trasferimento del calciatore ha fatto scattare una clausola in favore della Real Sociedad, club dal quale lo stesso Atletico acquistò Griezmann in passato.

In particolare, la Real Sociedad incasserà ben 24 milioni di euro dall’operazione tra Atletico e Barcellona. Una clausola, infatti, prevedeva il versamento del 20% di quanto incassato dai Colchoneros sulla futura rivendita dell’attaccante, laureatosi Campione del Mondo con la Francia nel 2018. Una clausola senza scadenza, che ora la Real Sociedad ha potuto far valere.

Questo trasferimento chiude la più grande operazione economica nella storia centenaria della Real Sociedad. Sono infatti 54 i milioni di euro che – seppur spalmati su periodi diversi – sono terminati nelle casse della società per questa cessione.

SEGUI LA FINALE DI COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here