Formula Uno, dove vedere il Gran Premio di Gran Bretagna in Tv

Nuovo appuntamento stagionale per la Formula Uno in un’annata finora decisamente dominata dalla Mercedes, che sembra destinata a conquistare l’ennesimo titolo costruttori dove domina ormai dal 2014 in modo ininterrotto….

dove vedere Gran Premio Gran Bretagna Formula Uno Tv streaming

Nuovo appuntamento stagionale per la Formula Uno in un’annata finora decisamente dominata dalla Mercedes, che sembra destinata a conquistare l’ennesimo titolo costruttori dove domina ormai dal 2014 in modo ininterrotto. La Ferrari, nonostante le oggettive difficoltà emerse in questi mesi vuole comunque provare a non arrendersi, anche se la pista di Silverstone appare sulla carta favorevole proprio alle Frecce d’Argento.

Dove vedere Gran Premio Gran Bretagna Formula Uno Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Il Circus fa tappa in una delle piste storiche, quella di Silverstone, che proprio tra un anno festeggerà il 70esimo dalla prima gara disputata qui. Gareggiare in questo weekend avrà poi un sapore ancora più speciale: giusto pochi giorni fa, infatti, è stato raggiunto un accordo tra Liberty Media e i gestori grazie al quale la Formula Uno potrà avere queta gara in calendario almeno fino al 2024.

Il semaforo verde per il Gran Premio si accende domani alle ore 14.10: tutto in diretta su Sky Sport F1. La gara sarà live anche su Sky Sport Arena e visibile sul digitale terrestre su Sky Sport 486. 

Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili anche su Skysport.it e l’App di Sky Sport.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Non mancheranno gli aggiornamenti nel post Gp. Questi gli orari:

  • Ore 16:15: Paddock Live Qualifiche  (diretta) [anche su Sky Sport Arena HD / canale 204] 
  • Ore 16:40: Gara F2 (diretta)  [anche su Sky Sport Arena HD / canale 204]
    in replica alle ore 22:15, 06:00
  • Ore 18:10: Qualifiche Porsche SuperCup (diretta) [anche su Sky Sport Arena HD / canale 204] 
  • Ore 20:00: Paddock Live Show  (diretta) [anche su Sky Sport Arena HD / canale 204]
    in replica alle ore 21:45, 23:30, 01:15, 07:15, 09:15

Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà in diretta anche in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre).

Dove vedere Gran Premio Gran Bretagna Formula Uno Tv streaming – Nuova pole Mercedes ma con Bottas

Ad avere conquistato la pole position, tanto per cambiare, è stata una Mercedes, ma questa volta con Valtteri Bottas. Il pilota si è piazzato davanti al compagno di squadra, Lewis Hamilton, per soli sei millesimi. Ottima prestazione però anche per Charles Leclerc, Charles Leclerc, davanti a tutti in Q2, e alla fine terzo nella griglia di partenza, a 79 millesimi dal finlandese.

Terza fila per l’altra Ferrari di Sebastian Vettel: il tedesco si è piazzato sesto dietro a Verstappen e Gasly. Settimo Ricciardo, davanti a Norris e Albon. Chiude la top ten Hulkenberg.

A trionfare un anno fa sulla pista britannica è stato Vettel con la sua Ferrari, ma i precedenti sono favorevoli alla scuderia campione del mondo, che era riuscita a piazzare precedentemente cinque vittorie consecutive, di cui quattro ad opera di Lewis Hamilton. È proprio il pilota britannico insieme a Jim Clark e Alain Prost a detenere il record di successi in Gran Bretagna, ben 5, tre in più di Sebastian Vettel.

A livello generale il team di Maranello vanta 17 successi, 3 in più rispetto alle Frecce d’Argento.

 

SEGUI LA COPPA D’AFRICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE