La FIFA punta ad allargare i Mondiali femminili a 32 squadre

La FIFA sta cercando di espandere la Coppa del Mondo femminile, portandola da 24 a 32 squadre. Il piano – scrive l’Associated Press – è stato rivelato dal presidente della…

ascolti tv italia cina mondiali femminili

La FIFA sta cercando di espandere la Coppa del Mondo femminile, portandola da 24 a 32 squadre. Il piano – scrive l’Associated Press – è stato rivelato dal presidente della FIFA, Gianni Infantino, in vista della finale dell’edizione francese del Mondiale che andrà in scena domenica, tra Stati Uniti e Paesi Bassi.

Se l’espansione dovesse essere confermata già per la prossima edizione nel 2023, Infantino dice che la FIFA dovrebbe riaprire il bando per la ricerca di una sede. Il voto avrebbe dovuto svolgersi nel marzo de 2020, ma la decisione del Consiglio FIFA potrebbe essere rinviata.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

La FIFA ha già deciso di espandere la Coppa del Mondo maschile da 32 a 48 squadre a partire dal 2026. Infantino vuole raddoppiare il montepremi dei Mondiali femminili, i fondi per la preparazione della squadra e il denaro per i club che prestano i propri giocatori, portando la cifra a 100 milioni di dollari. Il torneo maschile del 2022 avrà un montepremi di 440 milioni di dollari, e 209 milioni saranno messi a disposizione dei club che daranno i propri giocatori.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE