La Juventus ha inaugurato oggi, a Milano, un nuovo punto vendita. Lo store è ubicato in Corso Matteotti 8, e alla presentazione è intervenuto il Chief Revenue Officer del club bianconero, Giorgio Ricci. Parlando ai cronisti presenti, Ricci ha risposto a diverse domande, tra cui una sull’effetto CR7.
«L’effetto Ronaldo c’è ancora – ha spiegato –, anche sulla maglia nuova, siamo contenti. Ovviamente ha portato l’asticella molto più in alto, quindi diciamo che battere i numeri ogni anno è sempre più difficile. Però stiamo andando bene, anche con i prodotti della nuova linea».
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Sempre su Cristiano Ronaldo, Ricci ha spiegato che a livello di impatto commerciale il giocatore «ha alzato il livello. Lo ha alzato in tutti i sensi, sul campo e fuori. Abbiamo visto una crescita abbastanza generalizzata di quello che è il nostro mondo, perché lo ha proiettato su una dimensione più globale. Come club italiano lo vediamo anche molto bene nel confronto con i nostri concorrenti».
[cfDaznWidgetSerieA]
«Lo vediamo – ha aggiunto ancora – quanto sia importante la platea a cui arrivi. Sicuramente Ronaldo ci sta consentendo di arrivare a una platea più mondiale rispetto a quella a cui potevamo avere accesso fino a ieri, ancora con tutti i limiti della distribuzione domestica della Serie A. Però, rispetto a dove eravamo, ci ha elevati permettendoci di raggiungere un’audience più alta. Appena fai quello, è automatico che tu lo possa convertire subito in generazione di ricavi aggiuntivi, perché raggiungi a un pubblico più ampio».