Il pallone della Serie A (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

Report Calcio 2019 – Martedì 9 luglio alle ore 11.30, presso la Sala Koch del Senato della Repubblica (Palazzo Madama), con ingresso in Piazza San Luigi de’ Francesi n°9 a Roma, sarà presentato il “ReportCalcio 2019”, lo studio della FIGC sviluppato in collaborazione con AREL (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC (PricewaterhouseCoopers), che fotografa in un quadro organico tutti i principali dati che qualificano la dimensione, la struttura e l’articolazione del sistema calcistico italiano, con riferimento alla stagione 2017/2018.

La ricerca si sviluppa attraverso il censimento dell’attività agonistica (a livello professionistico, dilettantistico e giovanile), l’analisi del profilo delle Rappresentative Nazionali e degli aspetti economico-finanziari, organizzativi e fiscali del calcio professionistico. Il Rapporto fornisce, inoltre, un raffronto con le principali realtà calcistiche internazionali e un’approfondita analisi del profilo infrastrutturale degli stadi italiani.

Il “Report Calcio 2018”, edizione dello scorso anno, ha mostrato che «il paziente migliora, anche se ancora non gode di buona salute». In particolare, il valore della produzione del calcio professionistico italiano era cresciuto del 17,2%, quasi il doppio di quanto era cresciuto la stagione precedente. Il risultato netto era rimasto tuttavia negativo, ma in miglioramento del 58,1%, da 372 a 156 milioni.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here