Mondiali donne, l'Italia punta i quarti con la Cina: diretta Rai e Sky

Conclusa l’esperienza dell’Under 21 all’Europeo di categoria, c’è ancora una nostra Nazionale che può permetterci di sognare in una competizione così importante: si tratta dell’Italia femminile, che è ancora in…

dove vedere Svizzera Italia femminile tv streaming

Conclusa l’esperienza dell’Under 21 all’Europeo di categoria, c’è ancora una nostra Nazionale che può permetterci di sognare in una competizione così importante: si tratta dell’Italia femminile, che è ancora in corsa ai Mondiali che si stanno svolgendo in Francia e che si concluderanno con la finale in programma il prossimo 7 luglio. Le azzurre scenderanno in campo tra poche ore contro la Cina, una formazione da non sottovalutare soprattutto per la propria capacità difensiva. Riuscire a perforare la retroguardia delle asiatiche potrebbe quindi non essere così semplice.

Italia-Cina femminile Tv streaming – Appuntamento alle ore 18

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova gara del Mondiale femminile, che vedrà impegnata la nostra Nazionale a partire dalle ore 18. L’avversario della azzurre agli ottavi di finale sarà la Cina, che ha ottenuto la qualificazione come terza classificata nel proprio girone. Si gioca a Montpellier.

Sky, che trasmette tutte le gare del torneo, dedicherà come di consueto grande attenzione al match. Studi pre e post partita alle 17 e alle 20 con Alessia Tarquinio, Martina Angelini, Gaia Brunelli, Betty Bavagnoli, Giancarlo Padovan e Cecilia Salva. Diretta dell’incontro su Sky Sport Mondiali (canale 202) e Sky Sport Uno, anche sul digitale terrestre e a tutti gli abbonati Sky.

L’incontro sarà visibile anche in chiaro su Raiuno: collegamento dalle 17.40: telecronaca di Tiziana Alla e Patriza Panico, interviste ed interventi a bordocampo di Giorgia Cardinaletti, supervizione di Donatella Scarnati.

Italia-Cina femminile Tv streaming – Ecco chi vedremo in campo

L’Italia femminile mancava dai Mondiali ormai da 20 anni e non vuole quindi interrompere il percorso proprio ora che viene il bello. A sottolineare come l’avversario che attende le azzurre non sia da sottovalutare è proprio la ct Milena Bartolini: “La Cina è molto compatta e ordinata, gioca di rimessa ma non solo, tra le terze classificate è la squadra più forte. Cercheremo di fare come sempre la partita puntando sulle nostre qualità, dalla difesa alla costruzione del gioco mettendo dentro la fantasia, che è un po’ una particolarità del Calcio italiano e delle nostre ragazze” – ha detto nella conferenza stampa della vigilia.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Girelli; Giacinti, Bonansea. All.: Bertolini.

CINA (4-4-2): Shimeng; Han Peng, Wu, Lin, Liu Shanshan; Wang, Zhang, Wang Yan, Yasha; Shanshan Wang, Li Ying. All.: Xiuquan Jia.

ARBITRO: Edina Alves Batista (Brasile).

 

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE