Assegnazione Olimpiadi Invernali 2026: come seguirla in Tv

È una giornata importante quella che tutto il mondo sportivo italiano si trova a vivere in queste ore: a breve potremo infatti capire se la candidatura di Milano-Cortina per le…

dove vedere assegnazione Olimpiadi 2026 Tv streaming

È una giornata importante quella che tutto il mondo sportivo italiano si trova a vivere in queste ore: a breve potremo infatti capire se la candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi Invernali del 2026 sarà accettata. In corsa per l’ambito traguardo c’è anche la candidatura svedese Stoccolma-Are.

Qualora il nostro Paese dovesse essere prescelto avrebbe la possibilità di ospitare per la terza volta un’Olimpiade invernale dopo quelle di Cortina 1956 e Torino 2006, e le quarte contando anche quelle estive del 1960. Per la Svezia sarebbe invece una prima volta: l’unico precedente per il Paese risale ai giochi estivi, che si erano tenuti nel 1912.

Dove vedere assegnazione Olimpiadi 2026 Tv streaming – Come seguire l’evento in tempo reale

Importanti personaggi del mondo dello sport ma anche della politica italiana si sono mobilitati oggi per essere presenti a Losanna dove sarà comunicata la decisione del CIO sulle ultime due località rimaste in corsa per ospitare le Olimpiadi invernali del 2026. Si deve scegliere tra Milano-Cortina e Stoccolma-Are.

L’esito finale sarà annunciato alle ore 18.

L’evento sarà visibile in chiaro su Raidue con uno speciale Tgsport in onda a partire dalle 17.45. In studio ci sarà Luigi Di Bella.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Particolare attenzione sarà ovviamente rivolta anche da Sky Sport 24 (canale 200, visibile anche agli abbonati sul digitale terrestre), dove sono previsti collegamenti in tempo reale con Losanna dove è presente l’inviato Francesco Pierantozzi. Non mancheranno i commenti a caldo dei protagonisti presenti in terra elvetica.

Entrambe le emittenti propongono anche una diretta streaming attraverso le piattaforme RaiPlay e Sky Go, accessibili gratuitamente attraverso i dispositivi mobili.

E non è finita qui: anche sul sito del CIO sarà possibile seguire passo passo tutta la fase della votazione fino alla proclamazione finale.

 

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE