dove vedere assegnazione Olimpiadi 2026 Tv streaming

È una giornata importante quella che tutto il mondo sportivo italiano si trova a vivere in queste ore: a breve potremo infatti capire se la candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi Invernali del 2026 sarà accettata. In corsa per l’ambito traguardo c’è anche la candidatura svedese Stoccolma-Are.

Qualora il nostro Paese dovesse essere prescelto avrebbe la possibilità di ospitare per la terza volta un’Olimpiade invernale dopo quelle di Cortina 1956 e Torino 2006, e le quarte contando anche quelle estive del 1960. Per la Svezia sarebbe invece una prima volta: l’unico precedente per il Paese risale ai giochi estivi, che si erano tenuti nel 1912.

Dove vedere assegnazione Olimpiadi 2026 Tv streaming – Come seguire l’evento in tempo reale

Importanti personaggi del mondo dello sport ma anche della politica italiana si sono mobilitati oggi per essere presenti a Losanna dove sarà comunicata la decisione del CIO sulle ultime due località rimaste in corsa per ospitare le Olimpiadi invernali del 2026. Si deve scegliere tra Milano-Cortina e Stoccolma-Are.

L’esito finale sarà annunciato alle ore 18.

L’evento sarà visibile in chiaro su Raidue con uno speciale Tgsport in onda a partire dalle 17.45. In studio ci sarà Luigi Di Bella.

Particolare attenzione sarà ovviamente rivolta anche da Sky Sport 24 (canale 200, visibile anche agli abbonati sul digitale terrestre), dove sono previsti collegamenti in tempo reale con Losanna dove è presente l’inviato Francesco Pierantozzi. Non mancheranno i commenti a caldo dei protagonisti presenti in terra elvetica.

Entrambe le emittenti propongono anche una diretta streaming attraverso le piattaforme RaiPlay e Sky Go, accessibili gratuitamente attraverso i dispositivi mobili.

E non è finita qui: anche sul sito del CIO sarà possibile seguire passo passo tutta la fase della votazione fino alla proclamazione finale.

 

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE