dove vedere Gran Premio Francia Formula Uno Tv streaming
Lewis Hamilton punta a ripetere il successo di un anno fa in Francia (Foto: FEDERICO BASILE FB Photo-Images)

Il Mondialedi Formula Uno procede a ritmo spedito e fa tappa in Francia dove la Ferrari farà il possibile per dare del filo da torcere alla Mercedes, anche se le Frecce d’Argento restano ancora le favorite anche su questa pista. Il morale della scuderia di Maranello non è però al massimo: in tanti auspicavano che il ricorso presentato per la sanzione inflitta a Sebastian Vettel in Canada (decisiva per togliergli in extremis una vittoria che sembrava ormai certa) potesse servire a modificare quella sentenza ma così non è stato.

Ferrari, respinto il ricorso: Vettel resta secondo in Canada

Già un anno fa il team tedesco ha dominato al Paul Ricard. Un eventuale successo quest’anno potrebbe quasi servire a chiudere il discorso per il titolo piloti e costruttori.

Dove vedere Gran Premio Francia Formula Uno Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Il semaforo verde della corsa francese si accende domani alle ore 15.10: appuntamento come sempre in diretta su Sky Sport Formula Uno HD, dove non mancheranno anche i consueti appuntamenti pre e post gara.

La differita è invece prevista alle 18 su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre).

Il racconto della Formula 1 è anche su Skysport.it e l’App di Sky Sport. Con il liveblog vi porteremo nei circuiti di tutto il mondo per vivere da vicino le grandi emozioni del Cirucs, che non manca mai di regalare emozioni. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non perdere niente di quello che accadrà in pista e fuori.

Dove vedere Gran Premio Francia Formula Uno Tv streaming – Sarà ancora dominio Mercedes?

A partire con i favori del pronostico in Francia sarà, tanto per cambiare la Mercedes, forte dell’ennesima pole position conquistata da Lewis Hamilton, già traionfatore in gara un anno fa. La pista francese non evoca grandi ricordi però a Sebastian Vettel, che nel 2018 un errore in partenza che aveva compromesso la sua prestazione: precipitato in classifica dopo un contatto con Bottas, il tedesco della Rossa concluse in quinta posizione. L’intervento del numero cinque aveva però inevitabilmente compromesso la possibilità del team tedesco di centrare una doppietta che sembrava più che alla portata.

Il pilota che nella storia ha conquistato il maggior numero di vittorie è Michael Schumacher, trionfatore in otto occasioni. Il record del nove volte campione del mondo resterà comunque imbattuto almeno fino al 2025, visto che tra i piloti attuali ci sono solo due vincitori del GP di Francia, Hamilton e Raikkonen, entrambi con una vittoria

 

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here