Calendario gironi Champions League 2020 2021
Il trofeo della Champions League (Photo credit: LLUIS GENE/AFP/Getty Images)

Il grande giorno è ormai arrivato: domani conosceremo quale squadra riuscirà a sollevare al cielo la Champions League e succederà al Real Madrid, trionfatore delle ultime tre edizioni. A contendersi il trofeo, come già accaduto solo pochi giorni fa con l’Europa League, saranno due formazioni inglesi: Liverpool e Tottenham. Si gioca al Wanda Metropolitano di Madrid.

Dove vedere finale Champions League Tottenham-Liverpool Tv streaming – La diretta su Sky

Sky, che detiene i diritti della massima competizione europea, trasmetterà ovviamente anche l’atto finale del torneo.

Il match potrà essere seguito in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, anche sul digitale terrestre e in 4K HDR per i clienti Sky Q.

Calcio d’inizio alle ore 21, con la telecronaca di Fabio Caressa e il commento di Beppe Bergomi; a bordocampo e per le interviste Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Gianluca Di Marzio.

L’avvicinamento alla finale su Sky Sport inizierà già alle 20 con lo studio pre partita, condotto da Ilaria D’Amico, che tornerà, poi, per il post, con le immagini più significative della serata, la premiazione e le intervista ai protagonisti. Con lei, grandi ospiti a introdurre il match e a commentarlo a fine gara, sia in studio che a Madrid; a Milano, Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Di Canio e Paolo Condò; al Wanda Metropolitano, Alessandro Del Piero, Andrea Pirlo e Esteban Cambiasso.

Il Liverpool era già finalista nella passata edizione, ma aveva poi dovuto arrendersi al Real Madrid. La formazione di Klopp è arrivata fino a questo punto dopo avere eliminato il Barcellona con una rimonta necessaria dopo la sconfitta dell’andata. Il Tottenham, invece, ha avuto la meglio sull’Ajax

Dove vedere finale Champions League Tottenham-Liverpool Tv streaming – La gara anche in chiaro

Anche chi non è abbonato alla pay Tv avrà la possibilità di seguire l’incontro.

League. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai1, dalle 20.35, subito dopo il Tg1 e, gratuitamente, anche su Rai 4K in Ultra Alta Definizione.

A curare la telecronaca sarà Stefano Bizzotto, affiancato da Antonio Di Gennaro. Interventi da bordo campo di Alessandro Antinelli e interviste di Aurelio Capaldi: pre e post partita, invece, andranno in onda dallo studio di Roma-Saxa Rubra, dove ci saranno Paola Ferrari, Alberto Rimedio e Paolo Rossi.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE