Dove vedere sorteggio quarti Europa League Tv streaming
Pallone Europa League (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

Si assegna questa sera il primo trofeo europeo con un’unica garanzia: a sollegare le due Coppe sarà certamente una formazione inglese. Saranno infatti Arsenal e Chalsea, due formazioni che hanno in comune anche la città di origine, Londra, a essere protagoniste questa sera a Baku della finale di Europa League.

Da Baku, la telecronaca sarà affidata a Massimo Marianella, affiancato al commento da Luca Marchegiani; a bordocampo e per le interviste Massimiliano Nebuloni.

Dove vedere finale Europa League Chelsea-Arsenal Tv streamig – Guida Tv per tutti gli appassionati

Gli abbonati a Sky avranno la possibilità di seguire l’incontro in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251. 

Il match sarà disponibile anche sul digitale terrestre, in 4K HDR per i clienti Sky Q e in chiaro su TV8.

Su Sky sarà possibile seguire l’evento già a partire dalle ore 20 con un ampio pre partita, fino al fischio d’inizio delle 21; nello studio di Anna Billò ci saranno Daniele Adani, Paolo Condò e Riccardo Trevisani, che torneranno, poi, a fine match per il post gara.

La location è davvero particolare: si gioca infatti allo Stadio Olimpico della capitale dell’Azerbaigian. Fischio d’inizio alle ore 21. Sabato saranno poi altre due squadre inglesi a giocarsi la Champions, Liverpool e Tottenham.

 

Europa League a Baku, una scelta tra calcio e geopolitica

La finale di questa sera parlerà comunque, almeno parzialmente, anche un po’ italiano: a sedere sulla panchina del Chelsea è infatti Maurizio Sarri, mentre a sfidarlo alla guida dell’Arseal c’è lo spagnolo Unai Emery. A vincere il trofeo un anno fa è stato invece l’Atletico Madrid.

Le due finaliste arrivano a questa sfida dopo avere eliminato in semifinale, rispettivamente, il Chelsea i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, l’Arsenal gli spagnoli del Valencia.

Nell’albo d’oro, il nome del Chelsea compare una volta, avendo vinto l’Europa League nel 2013, mentre l’Arsenal, alla seconda finale in questa competizione, va a caccia del suo primo trofeo.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE