City Football Group, nel mirino un club della Malesia

Il City Football Group (CFG), gruppo proprietario del Manchester City, sta continuando a lavorare per aggiungere nuovi club al proprio portfolio. La holding sarebbe infatti interessata a una partecipazione in…

Nuovo club City Football Group

Il City Football Group (CFG), gruppo proprietario del Manchester City, sta continuando a lavorare per aggiungere nuovi club al proprio portfolio. La holding sarebbe infatti interessata a una partecipazione in una società della Malesia, secondo il ministro dello sport del Paese.

Come riporta “SportsProMedia”, Ferran Soriano, amministratore delegato del CFG, ha incontrato il ministro dello sport Syed Saddiq in Malesia la scorsa settimana. Tra gli argomenti di discussione anche la possibilità che il CFG investa in un club calcistico del Paese. Come noto, il gruppo possiede già o ha partecipazioni in club negli USA, Australia, Giappone, Spagna, Uruguay e Cina, oltre ai Citizens.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Dopo l’incontro, Saddiq ha detto ai giornalisti locali: «Questo è un evento storico per il calcio malese. Soriano ha deciso di venire in Malesia per lavorare con noi. L’incontro di oggi è avvenuto per vedere come possiamo lavorare e collaborare per sviluppare il nostro calcio. Sono state discusse molte cose, ad esempio la possibilità che il Manchester City acquisti uno dei club in Malesia. Questo per garantire che ci sia un piano a lungo termine per sviluppare il calcio qui».

«Dal punto di vista del Ministero dello sport – ha aggiunto Saddiq –, ci sarà una collaborazione attraverso il calcio giovanile, che possa essere la Mokhtar Dahari Academy o il Programma Nazionale di Sviluppo del Calcio». Lo stesso Soriano, a capo di una delegazione del CFG per fare visita ai partner locali, ha confermato ai giornalisti malesi che il gruppo è interessato a esplorare ulteriori opzioni nel paese.

[cfDaznWidgetSerieA]

«Vediamo la Malesia come un’opportunità per il calcio, il livello di entusiasmo dei tifosi è alto. Lo sviluppo del calcio malese e del campionato nell’ultimo anno con investimenti da parte del governo dimostra che ci sono grandi opportunità», ha detto l’a.d. del CFG.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE