(Photo credit should read YURI KADOBNOV/AFP/Getty Images)

Dove vedere Chelsea Arsenal in tv e streaming – Finalmente ci siamo. Domani sera, mercoledì 29 maggio, Chelsea e Arsenal scenderanno in campo a Baku per disputare la finale della UEFA Europa League, sorella minore della massima competizione europea per club: la Champions League.

Le due formazioni daranno vita ad un vero e proprio derby, essendo entrambe non solo inglesi, ma londinesi. Da una parte i Blues di Maurizio Sarri, che arrivano all’appuntamento dopo aver sconfitto in semifinale la rivelazione Eintracht. Dall’altra i Gunners di Emery, che hanno affrontato un percorso più complicato, eliminando il Napoli e il Valencia in semifinale.

Come detto, il match si disputerà a Baku, capitale dell’Azerbaijan. Il calcio d’inizio è previsto per le pre 21.00, e darà il via a un match condito dalle polemiche per la scelta della sede da parte dell’Uefa. Proprio la scelta del Paese ospitante non consentirà al calciatore Henrikh Mkhitaryan di prendere parte alla sfida. Il fantasista è armeno, e per l’Arsenal le tensioni politiche con gli azeri non offrono le adeguate garanzie di sicurezza al ragazzo.

Dove vedere Chelsea Arsenal in tv e streaming – Come seguire la gara

Per quando riguarda il match, Chelsea-Arsenal sarà trasmessa in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e canale 121 di Sky) e in diretta streaming sul sito dell’emittente. La programmazione inizierà già alle ore 20.30 con la copertina “Road to Baku”, prodotta da Sky Sport, che ripercorre le fasi salienti di questa edizione di Europa League, segnata dalle eliminazioni premature di Atalanta, nei preliminari, Milan, nella fase a gironi, Lazio, Inter e Napoli, rispettivamente, nei sedicesimi, ottavi e quarti di finale.

L’incontro, tuttavia, andrà in onda anche su Sky e sarà visibile in particolare sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport Football (canale 203 del satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Gli abbonati Sky potranno inoltre seguire il match in diretta streaming sull’applicazione SkyGo, disponibile su PC, smartphone e tablet.

Dove vedere Chelsea Arsenal in tv e streaming – Le probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Emerson; Kovacic, Jorginho, Kante; Willian, Giroud, Hazard. All. Sarri.

ARSENAL (4-3-1-2): Leno; Maitland-Niles, Koscielny, Sokratis, Kolasinac; Guandouzi, Torreira, Xhaka; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All. Emery.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE