dove vedere Gran Premio Montecarlo Formula Uno Tv streaming
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton (Foto imago/Insidefoto)

La Formula Uno è giunta al suo sesto appuntamento stagionale in una delle piste che suscita interesse anche per il gamour che si respira attorno ai protagonisti, quella di Montecarlo. La Ferrari è chiamata a una prova tutt’altro che semplice: finora, infatti, le aspettative del “Cavallino” sono state deluse alla prova dei fatti in cui è apparsa evidente come la SF90 non sia stata in grado di rispondere adeguatamente allo strapotere della Mercedes.

Grande favorite anche nel Principato sarà quindi la scuderia tedesca, protagonista finora con ben cinque doppiette in altrettante gare.

La “Rossa” sembra comunque avere individuato il problema principale di cui soffrono le monoposto: la difficoltà nel riscaldare le gomme. Proprio questo sembra essere la motivazione principale che impedisce alla vettura di essere affidabile sul lungo periodo (emblematico quanto accaduto in Bahrain dove Charles Leclerc ha dominato per gran parte della corsa ma a causa di un problema meccanico non è riuscita a vincere). Rimediare il prima possibile sarà però fondamentale per non avere troppi rimpianti tra qualche mese.

Dove vedere Gran Premio Montecarlo Formula Uno Tv streaming – Guida Tv

L’appuntamento con la gara è fissato per le ore 15.10 di domani: diretta anche in chiaro su Tv8 – canale 8 del digitale terrestre, oltre che su Sky Sport F1 HD (canale 207 del satellite).

Sempre più approfondite le analisi tecniche di Sky Sport F1 grazie alla Sky Sport Tech Room: come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso. Matteo Bobbi è infatti sempre collegato con la pista per spiegare e rendere comprensibili traiettorie, caratteristiche e step di evoluzione delle monoposto. Inoltre, Sky continua a garantire la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR, grazie a Sky Q, è ancora possibile vivere il Mondiale attraverso immagini ancora più definite.

Dove vedere Gran Premio Montecarlo 2019 Tv streaming – Proseguirà lo strapotere Mercedes?

Le aspettative di vedere finalmente una Ferrari davvero competitiva sono state finora deluse, ma l’auspicio è che la situazione possa presto cambiare.

In occasione delle qualifiche la sensazione di delusione non può però mancare per i tifosi della “Rossa”. A conquistare la pole position è stato infatti ancora una volta Lewis Hamilton, seguito dal compagno di squadra Valtteri Bottas e da Max Verstappen.

La prima Ferrari è quella di Sebastian Vettel, quarto. La prestazione del tedesco è stata tutt’altro che esente da errori e non può ritenersi soddisfacente. Il ferrarista non è infatti praticamente riuscito mai a impensierire il collega della Red Bull.

La sorpresa maggiore è arrivata da uno dei piloti più attesi, il padrone di casa Charles Leclerc. Il monegasco non era partito benissimo, ma è stato poi vittima di un grave errore di valutazione della Ferrari. Il muretto dei box, non tenendo conto dell’ovvia evoluzione della pista nel corso della sessione, in cui l’asfalto viene progressivamente gommato dall’attività sul tracciato, non ha fatto uscire di nuovo Leclerc a fine Q1. L’eliminazione per il giovane è stata così inevitabile, ma decisamente pesante da digerire. A questo punto per lui sarà necessario partire addirittura dalla sedicesima posizione.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here