«Non metto pressione, ma il tema non può restare troppo a lungo sul tavolo». Il sindaco di Milano torna a parlare del tema stadio, come riporta Tuttosport, e lancia messaggi a Inter e Milan.
«I tifosi sono disorientati. Inter e Milan hanno due proprietà importanti che però devono molto al pubblico», le parole del primo cittadino milanese. «Lasciamo che finisca la stagione, Inter e Milan ora pensano alla qualificazione Champions. Progetti? Non ne ho ancora visti», ha concluso Sala a Tuttosport.
[cfDaznWidgetSerieA]
Sul tema stadio è intervenuto anche Paolo Maldini, intervistato da DAZN (CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS): «Ci vorrà magari un po’ di tempo, ma l’idea è di avere uno stadio di proprietà, magari assieme all’Inter ma di altissimo livello, insomma è un progetto a lunga scadenza».
Tuttavia il tema è ancora sul tavolo, ma senza alcun progetto ufficiale ancora presentato dalle due società: le prime indiscrezioni parlavano di inizio maggio come data di presentazione dei piani da parte di Inter e Milan, ma ormai si va verso fine mese.
Le idee comunque sembrano non essere cambiate, con i lavori del nuovo stadio in tre fasi: prima la costruzione del nuovo impianto nell’area dove oggi sorgono i parcheggi, con lavori che dureranno circa tre anni dall’ultimo via libera burocratico, mentre Inter e Milan continueranno a giocare a San Siro; poi toccherà alla demolizione del Meazza, per la quale dovrebbero servire circa sei mesi; infine, la costruzione delle aree commerciali e dei nuovi parcheggi, per cui saranno necessari altri due anni e mezzo. Complessivamente, serviranno quindi circa sei anni per vedere completati tutti i lavori.