Milan, 30 anni dalla prima Coppa dei Campioni di Berlusconi: lo speciale Mediaset

La presidenza di Silvio Berlusconi al Milan è stata certamente una delle più vincenti della storia e anche ora che il momento che vive la squadra non è dei migliori…

Prima Coppa dei Campioni Milan Berlusconi

La presidenza di Silvio Berlusconi al Milan è stata certamente una delle più vincenti della storia e anche ora che il momento che vive la squadra non è dei migliori non può che essere piacevole pensare a quel periodo. Indimenticabile quanto accaduto il 24 maggio 1989 a Barcellona: al Camp Nou si è giocata la finale tra la formazione rossonera e la Steaua Bucarest in cui la formazione allora guidata da Arrigo Sacchi è riuscita a trionfare con il sonante punteggio di 4-0.

Una serata indimenticabile resa ancora più bella dalla presenza di uno stadio quasi totalmente per i colori milanisti.

Un trionfo rimasto nella mente di chi ha vissuto quella gara, ma anche dei giovanissimi che hanno potuto rivedere le gesta di quella squadra attraverso i racconti degli adulti. Il Milan, infatti, non riusciva a laurearsi campione d’Europa da ormai 20 anni.

Sportmediaset ha deciso così di evocare quella finale con “Speciale SportMediaset: La notte più bella”, un omaggio a Silvio Berlusconi e al primo di una serie di trofei. Quello è stato solo il primo sigillo internazionale che ha dato il via a un’era stellare che ha portato i rossoneri a vincere altri 29 trofei in 31 anni. L’origine dei successi che hanno issato Berlusconi a diventare il presidente più vincente della storia del calcio, insieme a Santiago Bernabeu.

Lo speciale, attraverso la narrazione del direttore di SportMediaset Alberto Brandi, ripercorrerà i momenti più emozionanti di quella sfida finita 4-0 per il Milan e giocata a Barcellona, in un Camp Nou stracolmo di tifosi milanisti. Non mancheranno testimonianze dirette e interviste esclusive a chi quella partita la visse da protagonista, come Arrigo Sacchi, Adriano Galliani, Filippo Galli, Carlo Pellegatti oltre allo stesso ex presidente rossonero.

 L’appuntamento è fissatp per domani a mezzanotte su Italia Uno.

 

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE