Maglie Nike Euro 2016

Nike cryptovaluta – Passo importante di Nike per quanto riguarda i mezzi di pagamento. Il brand di abbigliamento sportivo, infatti, ha registrato il brevetto di una sua cryptovaluta, che sarà chiamata “criptokicks”. Come riporta “Palco 23”, l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti d’America deciderà entro un mese se approvare la domanda di Nike.

Qualora la domanda fosse convalidata, la valuta dovrà essere lanciata sul mercato entro un periodo massimo di quattro anni. Nike intende creare un hardware e un’applicazione per smartphone, oltre a un software con intelligenza artificiale, attraverso il quale i clienti possano monitorare, archiviare, inviare e ricevere asset di cryptovaluta.

In questo modo, in futuro potrebbe essere possibile pagare un paio di scarpe senza utilizzare denaro tradizionale. Nel 2018, Nike è stata ancora una volta incoronata come il brand di abbigliamento con il valore più alto al mondo. La società statunitense ha visto crescere il valore del marchio del 15,7% a 28,5 miliardi di euro, secondo la classifica “Apparel 2019”, elaborata ogni anno dall’agenzia Brand Finance.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here