dove vedere Gran Premio Spagna Formula Uno Tv streaming
Lewis Hamilton, campione del mondo in carica (Foto Imago/Insidefoto)

dove vedere Gran Premio Spagna Formula Uno Tv streaming. La Formula Uno è giunta al suo quinto appuntamento stagionale, in programma in Spagna, a Barcellona, dove la Ferrari sarà chiamata a dimostrare di essere riuscita a rimediare ai problemi di affidabilità messi in mostra nelle gare precedenti. La Mercedes, protagonista con ben quattro doppiette in altrettante corse, sembra ancora di più favorita per la conquista dell’ennesimo titolo Mondiale, ma a Maranello vogliono fare il possibile per dare del filo da torcere alle Frecce d’Argento.

Dove vedere Gran Premio Spagna Formula Uno Tv streaming – Gli appuntamenti in Tv

Anche in questo weekend di gara Sky Sport ha predisposto il consueto programma dettagliato sul canale tematico di riferimento, Sky Sport Formula Uno HD (canale 207 del satellite). Oltre alle dirette relative a tutte le prove e alla gara, non mancheranno approfondimenti e interviste a caldo ai protagonisti.

Su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) è invece prevista la differita di qualifiche e gara.

Questi gli orari da ricordare:

Sabato 11 maggio:

Ore 12: prove libere 3

Ore 15: Qualifiche (trasmesse in differita su v8 dalle 18)

Domenica 12 maggio:

Ore 15.10: Gara (differita su Tv8 dalle 18).

Sempre più approfondite le analisi tecniche di Sky Sport F1 grazie alla Sky Sport Tech Room: come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso. Matteo Bobbi è infatti sempre collegato con la pista per spiegare e rendere comprensibili traiettorie, caratteristiche e step di evoluzione delle monoposto. Inoltre, Sky continua a garantire la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR, grazie a Sky Q, è ancora possibile vivere il Mondiale attraverso immagini ancora più definite.

La Formula 1 è commentata da Carlo Vanzini e Marc Gené. Tutti gli appuntamenti live dal paddock sono condotti da Federica Masolin, con i commenti di Jacques Villeneuve, Davide Valsecchi e le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Mara Sangiorgio è l’inviata ai box per le interviste ai protagonisti.

Sky Go è invece il servizio che può essere utilizzato dagli abbonati alla pay Tv che vogliono vedere gli eventi anche fuori casa su PC, smartphone e tablet.

Dove vedere Gran Premio Spagna Formula Uno Tv streaming – Si interrompe l’egemonia Mercedes?

A guidare la classifica piloti ora è Valtteri Bottas a quota 87 punti, tallontano però a una sola lunghezza dal compagno di squadra e campione del mondo Lewis Hamilton. Troviamo poi più distanti un terzetto di inseguitori: Sebastian Vettel (52), Max Verstappen (51) e Charles Leclerc (47).

Il circuito di Barcellona, che ospita solitamente anche le gare del Motomondiale, ha visto finora ben 28 gare di Formula Uno. Ad avere conquistato il maggior numero di vittorie è Michael Schumacher, a quota sei, tra cui spicca il primo in assoluto alla guida della Ferrari, nel 1996. Tra i piloti che possono però migliorare il proprio palmares già da questo weekend il record spetta a Lewis Hamilton, salito sul primo gradino del podio per tre volte.

Il maggior numero di trionfi è della Ferrari (12). Negli ultimi anni, però, la pista è stata teatro delle vittorie targate Mercedes, che hanno sempre prevalso dal 2014. Unica eccezione nel 2016, con Hamilton e Rosberg protagonisti poco dopo il via di un incidente che ha compromesso la loro gara.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here