Paquetà assente FIFA 19
Lucas Paqueta, neo acquisto del MIlan ( Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Squalifica Paquetà Milan – Mano pesante del Giudice Sportivo con il calciatore del Milan, Lucas Paquetà Il brasiliano classe ’97 è stato sanzionato con tre giornate di squalifica a seguito del cartellino rosso rimediato nella gara con il Bologna. L’espulsione è arrivata a seguito di una manata del calciatore nei confronti dell’arbitro Di Bello, dopo una mischia accesasi per un fallo subito dallo stesso Paquetà.

Nelle motivazioni, il Giudice Sportivo segnala che la sanzione a Paquetà è stata comminata «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione); per avere inoltre, al 29° del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di ammonizione, colpito con una manata leggera il braccio del Direttore di gara proteso verso di lui al fine di allontanarlo».

Campionato finito dunque per il centrocampista brasiliano, e Milan che dovrà stringere i denti in vista delle prossime partite. Rino Gattuso, infatti, oltre che sull’ex Flamengo, non potrà contare sull’infortunato Biglia, mentre resta da vedere come si comporterà la società dopo la lite tra il tecnico e Bakayoko. A disposizione rimangono dunque Kessie e Mauri, con Chalanoglu che – se recuperato – potrebbe scalare nel ruolo di mezzala.

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE