Atalanta Champions San Siro Sala
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Foto: Insidefoto)

Sala nuovo San Siro – Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, torna a parlare di San Siro e del futuro dell’impianto milanese che ospita le gare casalinghe di Milan e Inter. «San Siro? La palla è nel campo delle squadre, se vorranno proporre una soluzione diversa dovranno venire nel rispetto delle regole stabilite dai nostri piani del governo del territorio. Le ascolteremo».

Queste le parole di Sala, che ha commentatole varie ipotesi al vaglio delle due società calcistiche sul loro stadio. Impianto che è anche al centro del dossier di candidatura ai Giochi invernali del 2026 Milano-Cortina: «In un modo o nell’altro – ha aggiunto Sala al termine dell’incontro svolto stamane al Coni sulla candidatura – il Cio ha la garanzia che ci sarà un impianto di alto livello. Se non ci fosse un nuovo stadio san Siro sarà comunque all’altezza».

Nei mesi scorsi Sala si è più volte esposto a favore di una ristrutturazione dello stadio “Giuseppe Meazza”, idea che è però parsa lontana dalle volontà di Milan e Inter, che sembrerebbero intenzionate a realizzare un nuovo impianto dalla capienza di circa 60.000 posti. La nuova struttura sorgerebbe sempre nell’area di San Siro, con conseguente demolizione dello stadio attuale.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

  1. Ma magari prima o poi la vogliono prendere una decisione definitiva su sto benedetto Stadio??
    Credo sia la milionesima volta negli ultimi mesi che esce la stessa identica dichiarazione di Sala…

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here