Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Insidefoto.com)
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Insidefoto.com)

Lotito Leghe europee – Giornata importante a Madrid, dove va in scena il meeting delle Leghe europee. Presenti anche tanti club italiani, 15 di Serie A e 7 di Serie B. Durante la riunione è intervenuto anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ha voluto dire la sua sull’evoluzione del calcio europeo.

Il presidente della Lazio – scrive Adnkronos – ha puntato l’attenzione sulla «sovranità dei campionati nazionali e sul valore sociale che ha il calcio». Inoltre, Lotito ha sottolineato «le responsabilità che hanno i presidenti dei club su questo tema».

Secondo il numero uno biancoceleste bisognerebbe «costruire una cabina di regia tra club e Leghe per dialogare con la Uefa», puntando inoltre l’attenzione sul fatto che «le decisioni non possono essere prese e calate dall’alto ma vanno condivise con tutti gli attori». Il presidente della Lazio, tra i primi a comprendere l’importanza di un incontro come quello di Madrid, ha anche aggiunto che serve una rappresentanza reale e non istituzionale e che «si deve tutelare il sistema che va difeso più degli interessi personali e di alcuni club».

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE