Serie A, Milan-Bologna in esclusiva su Sky in 4K HDR

La 35esima giornata di Serie A si conclude domani sera con una gara che può rivelarsi davvero interessante: a San Siro il Milan, che ha ancora poche speranze di agguantare…

dove vedere Milan-Bologna Tv streaming

La 35esima giornata di Serie A si conclude domani sera con una gara che può rivelarsi davvero interessante: a San Siro il Milan, che ha ancora poche speranze di agguantare il quarto posto, ospita il Bologna, vicino a conquistare una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava quasi impossibile. Sinisa Mihajlovic, grande ex nella sfida di domani, non solo ha saputo dare fiducia al gruppo rossoblù che ha messo a segno risultati importanti, ma ha anche dato prova di poter divertire il pubblico con il bel gioco.

Dove vedere Milan-Bologna Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Il fischio d’inizio di Milan-Bologna è in programma domani sera alle 20.30. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

Telecronaca a cura di Andrea Marinozzi, mentre Massimo Ambrosini si occuperà del commento tecnico.

Per i clienti Sky, tutte le partite potranno essere seguite in diretta anche tramite l’app Sky Go da PC, smartphone e tablet. E’ comunque disponibile anche un’altra opzione per chi desidera non perdere i contenuti della pay Tv, ma è ancora dubbioso all’idea di sottoscrivere un abbonamento: questa esigenza può essere soddisfatta grazie a Now Tv, servizio che non prevede alcun vincolo: basta scegliere uno o più ticket tematico a cui si è interessati con la garanzia di poter recedere in ogni momento senza oneri.

Dove vedere Milan-Bologna Tv streaming – Gattuso davanti a un bivio

In casa Milan gli ultimi giorni sono stati tutt’altro che all’insegna della serenità. La sconfitta contro il Torino ha infatti contribuito a diminuire le speranze di quarto posto e la scelta di proseguire Rino Gattuso in panchina fino alla fine della stagione non ha mancato di suscitare perplessità. A questo poi si è aggiunta la scelta di mandare la squadra in ritiro a Milanello dopo un ritardo di Bakayoko all’arrivo a Milanello per l’allenamento.

Il tecnico è però convinto che la decisione presa sia stata quella giusta e che già domani una risposta incisiva potrà arrivare sul campo: “Ho sentito inesattezze, l’ho deciso io del ritiro. Ho visto una squadra incazzosa, che si è allenata bene e adesso dobbiamo dimostrare sul campo. Non è un sinonimo che possano uscire cose positive, ma dobbiamo assumerci le nostre responsabilità – ha detto in conferenza stampa -. Chi gioca a calcio, chi è giovane e fa sport deve avere ambizione. L’orgoglio di giocare quelle competizioni, sentire quella musica. Noi dobbiamo andare alla ricerca di qualcos’altro, quando si entra nel tunnel bisogna analizzare tutto. Domandarsi se stiamo dando tutto, poi bisogna guardare le facce di chi fa quelle partite”.

Il Bologna è però una squadra da non sottovalutare e questo Gattuso lo sa bene: “E’ una squadra che sta bene, da quando è arrivato Sinisa Mihajlovic viaggia veloce, sta bene. Domani potremmo giocare anche con la squadra più forte al mondo ma abbiamo il dovere di fare la migliore prestazione. Dobbiamo fare una prova gagliarda, dimostrare di essere vivi”.

Esclusa però dall’allenatore l’idea che i rapporti con la dirigenza non siano buoni, nè che la sua avventura in rossonero possa concludersi a breve: “Abbiamo parlato per capire come aiutare la squadra, per farla rendere al massimo. Abbiamo parlato di come farli stare tranquilli, solo di questo. Io sono concentrato sul portare la squadra in Champions League, il resto non conta nulla. Non sono il tipo da dimissioni” – ha concluso.

Dove vedere Milan-Bologna Tv streaming – Mihajlovic cerca conferme

Grinta e determinazione sono certamente caratteristiche che non mancano a Sinisa Mihajlovic e che ha saputo infondere alla sua squadra, ormai sempre più vicina alla salvezza.

Il tecnico serbo, però, non sottovaluta il Milan, ma anzi è convinto che i rossoneri vogliano fare il possibile per uscire dal momento difficile che stanno vivendo: “o dai ritiri punitivi ho sempre raccolto molto poco. A nessun giocatore piace fare brutte figure, il ritiro è l’ultima spiaggia. Conoscendo Gattuso, avrà fatto di tutto per evitare questa situazione – ha detto in conferenza stampa -. Il Milan avrà tanta rabbia addosso, noi dovremo pensare a fare una buona partita conoscendo anche le loro difficoltà in questo momento. Avremo bisogno anche di un pizzico di fortuna”.

L’obiettivo sembra essere a un passo, ma l’allenatore ci tiene a sottovalutare come sia fondamentale restare concentrati fino alla fine: “Non abbiamo ancora fatto nulla, ci manca l’ultimo scatto. Domani abbiamo la possibilità di ottenere la salvezza. Il Milan è una squadra molto forte, è vero non stanno passando un buon momento ma hanno giocatori che ci possono mettere in difficoltà. Noi dovremo fare la nostra partita. Il periodo che sta attraversando ora il Milan somiglia a quello che attraversava l’Inter quando abbiamo giocato contro di loro a Milano. Conoscendo il pubblico milanista, so che la loro pazienza è poca”.

Dalla formazione titolare mancherà Soriano, fermo per squalifica, ma Mihajlovic non si abbatte: “oriano è un giocatore diverso da tutti gli altri, la sua assenza sicuramente sarà pesante ma sono sicuro che chi scenderà in campo avrà le motivazioni giuste: domani giocherà Svanberg al suo posto” – ha concluso.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE