Serie A, dove vedere Lazio-Atalanta in Tv e in streaming

Mancano solo quattro giornate alla fine del campionato, ma la lotta per un posto Champions si è fatta davvero accesissima e diventa così fondamentale sfruttare al massimo le poche occasioni…

dove vedere Lazio-Atalanta-Tv streaming

Mancano solo quattro giornate alla fine del campionato, ma la lotta per un posto Champions si è fatta davvero accesissima e diventa così fondamentale sfruttare al massimo le poche occasioni rimaste. Non può quindi che essere considerato un vero scontro diretto il match tra Lazio e Atalanta, che saranno una contro l’altra oggi all’Olimpico. I bergamaschi sono stati protagonisti di una vera e propria cavalcata che li ha portati ad occupare il quarto posto, ma le avversarie sono tutte a ridosso e gli errori non sono perfetti. In caso di vittoria i biancocelesti rilancerebbero ancora di più la loro posizione.

Dove vedere Lazio-Atalanta – Guida Tv

Il fischio d’inizio di Lazio-Atalanta è in programma oggi alle ore 15. A trasmettere in esclusiva il match sarà Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra).

In cabina di commento troveremo la coppia Maurizio Compagnoni – Luca Pellegrini.

Per i clienti Sky, tutte le partite potranno essere seguite in diretta anche tramite l’app Sky Go da PC, smartphone e tablet. Per chi non vuole perdere il match ma non è abbonato alla pay Tv è comunque possibile sperimentare l’offerta predisposta da Now Tv, la Tv via Internet che non prevede alcun impianto nè vincoli.

Dove vedere Lazio-Atalanta – Uno scontro diretto da vincere

La partita di oggi tra biancocelesti e bergamaschi sarà solo la prima di due sfide cruciali che vedranno per protagoniste le due squadre. Mercoledì 15 maggio, infatti, le due si ritroveranno in finale di Coppa Italia, un trofeo che potrebbe coronare la stagione di entrambe.

Alla vigilia del match Simone Inzaghi ha sottolineato quanto sia fondamentale non sbagliare partita per mantenere vive le speranze di quarto posto. “Due anni fa l’Atalanta ci scavalcò al quarto posto all’ultima giornata, l’anno scorso siamo stati quarti fino alla fine prima del sorpasso dall’Inter. Ce la stiamo giocando con squadre forse superiori, ma stiamo dimostrando di non essere inferiori a nessuno. iamo ai primi di maggio, ci stiamo giocando tutto. In Europa League siamo arrivati tra gennaio e febbraio, nel doppio confronto col Siviglia, con i giocatori contati. Ma per l’ennesimo anno ci giochiamo un posto Champions, siamo in finale di Coppa Italia per la seconda volta in tre anni. Siamo ai vertici, ma si può sempre migliorare. Potevamo fare qualcosa in più, abbiamo avuto dei rallentamenti”.

Il tecnico biancoceleste non si pone limiti: “Non sarà importante, ma importantissima per la nostra corsa verso l’Europa. Affronteremo con rispetto una squadra forte, consapevoli di essere anche noi forti. Possiamo vincerle tutte, compresa questa con l’Atalanta”.

Gian Piero Gasperini ci tiene invece a sottolineare come sia fondamentale pensare solo al campionato e poi concentrarsi sulla Coppa Italia: “Le motivazioni sono quelle del campionato, degli obiettivi delle contendenti e della classifica corta per cui ogni partita sarà decisiva. La finalissima del 15 maggio è una gara secca. In serie A nelle ultime 4 giornate in palio c’è di tutto: Europa League, Champions League, salvezza, sopravvivenza… Il campionato è imprevedibile e appassionante: tra la qualificazione a una coppa e all’altra alla fine potrebbe ballare un punto”.

Ecco le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Romulo; Correa, Immobile. Allenatore: S.Inzaghi.

Indisponibili: Radu, Milinkovic-Savic, Lukaku, Berisha, Durmisi

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, D. Zapata. Allenatore: Gasperini.

Squalificati:

Indisponibili: Toloi, Barrow

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE