(Foto PHC/Insidefoto)

Valore club Premier League – Il Manchester City è stato indicato come il ​​club con il valore più alto di tutta la Premier League inglese. Infatti, stando a uno studio del “Center for Sports Business” dell’Università di Liverpool, il valore stimato dei Citizens sarebbe di circa 2,364 miliardi di sterline (al cambio attuale 2,75 miliardi di euro).

Lo studio ha sottolineato che anche l’altro club di Manchester, lo United, può vantare un valore che supera i 2 miliardi di sterline (2,43 miliardi di euro), ma comunque inferiore di circa 320 milioni di euro rispetto al club del City Football Group. Terzo in classifica si posizione invece il Tottenham, grazie anche alla realizzazione del nuovo stadio e alle entrate aggiuntive realizzate attraverso la disputa degli incontri a Wembley.

Lo studio non manca però di rilevare anche un netto divario tra i club cosiddetti “Top Six” e il resto del campionato. I due club di Manchester, Arsenal, Chelsea, Liverpool e Tottenham superano tutti il miliardo di sterline per quanto riguarda il loro valore. Al contrario, il settimo club in graduatoria – il Burnley – tocca appena i 398 milioni di sterline (464 milioni di euro circa).

Stando all’analisi il valore complessivo dei club della Premier League è sceso dell’1,6% a 14,7 miliardi di sterline (17,13 miliardi di euro) e i club che occupano le prime sei posizioni della graduatoria rappresentano 74% del valore totale.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here