dove vedere finale Youth League Porto Chelsea Tv streaming
Il pallone della Champions League (foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

“Il futuro è giocare sempre più partite a livello europeo”. Edwin Van Der Sar, amministratore delegato dell’Ajax e vicepresidente dell’Eca, indica la strada del futuro del calcio europeo. Una indicazione in linea con quella di Andrea Agnelli, presidente proprio dell’associazione dei club del vecchio continente.

“Dobbiamo creare un sistema per cui i grandi club dei campionati minori possano stabilmente confrontarsi con le formazioni delle leghe più importanti. Penso a società come noi, il Benfica, il Celtic, l’Anderlecht, il Salisburgo, il Galatasaray, il Fenerbahçe”, ha spiegato Van Der Sar in un’intervista a Repubblica.

 

“Condivido la visione di Agneli in vista del 2024. Il futuro è giocare sempre più partite a livello europeo e fare in modo che più squadre abbiano accesso a quel livello. Nel sistema così com’ è, le differenze tra le varie leghe nazionali, soprattutto a livello di diritti tv, negano la competitività”, ha proseguito Van Der Sar.

“Noi di diritti televisivi prendiamo 8-9 milioni l’anno, le possibilità di competere sono pochissime. La nostra unica arma è il calcio, l’unica prospettiva i calciatori: dobbiamo dimostrare cosa sappiamo fare con quello che abbiamo imparato in casa, mentre i ricchi lo imparano giocando in giro per il mondo”, ha concluso l’ex portiere, ora dirigente dell’Ajax.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here