Una vittoria per uscire dalla crisi. Questo è quello che si chiede al Milan, reduce dall’amarezza per l’eliminazione in Coppa Italia ad opera della Lazio, arrivata con una prestazione tutt’altro che convincente. Dal derby dello scorso marzo, però, la squadra sembra essersi spenta e in uno stato di forma che non lascia ben sperare per il finale di stagione, pur essendo riuscita, almeno finora (a pari punti con l’Atalanta) a mantenere il quarto posto). A sfidare i rossoneri sarà però il Torino, formazione temibile soprattutto tra le mura amiche.
Dove vedere Torino-Milan Tv streaming – Come seguire la gara in Tv
L’appuntamento con la gara tra Torino e Milan è previsto domenica alle ore 20.30. Gli abbonati a Sky avranno la possibilità di seguire l’incontro su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra), Sky Sport 251 (satellite e fibra).
L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR per chi è in possesso del decoder Sky Q.
In cabina di commento troveremo Riccardo Trevisani e Lele Adani.
Per i clienti Sky, tutte le partite potranno essere seguite in diretta anche tramite l’app Sky Go da PC, smartphone e tablet. In alternativa, i calciofili che non vogliono perdere la partita ma che non sono clienti della pay Tv possono sperimentare la proposta di Now Tv, la Tv via Internet di Murdoch che consente di scegliere tra vari ticket tematici. Sottoscritto uno o più di questi, non sono previsti rinnovi automatici. Per chi ama lo sport ne è disponibile anche uno valido per una sola giornata.
Dove vedere Torino-Milan Tv streaming – Una gara chiave
Il Torino arriva alla sfida contro il Milan dopo la bella vittoria contro il Genoa in cui ha messo in mostra buone trame di gioco: sognare un posto in Europa per i granata non è più utopia. Al momento la formazione di Mazzarri è settima a quota 53 punti, ma con un successo riuscirebbero proprio a raggiungere Piatek e compagni in classifica.
In casa Milan, invece, ai risultati negativi si sommano anche le voci sulla panchina di Rin Gattuso: salvo ribaltoni, il tecnico dovrebbe terminare la stagione, ma difficilmente potrà rimanere anche il prossimo anno, anche in caso di qualificazione alla Champions League.
A giocare a favore dei granata c’è anche il fattore campo: solo la Juventus ha ottenuto più punti in casa rispetto ai “cugini” (19 contro 16). La formazione milanista sembra inoltre debole di carattere: troppo spesso, infatti, pur essendo riusciti a passare in vantaggio gli avversari hanno rimediato senza grande difficoltà. I milanisti hanno perso 18 punti da situazione di vantaggio (di cui sette nelle ultime quattro giornate) in questa Serie A: solo Empoli e Fiorentina (24 a testa) hanno fatto peggio. Attenzione soprattutto alla fase difensiva: Romagnoli e compagni hanno subito nove gol nelle ultime sette giornate di campionato, tanti quanti quelli incassati nelle precedenti 17 partite.
Gli ultimi precedenti tra le due squadre sorridono comunque al Milan, sconfitto contro il Torino per l’ultima volta in Serie A nel novembre 2001: da allora 11 successi rossoneri (uno a tavolino) e 11 pareggi in 22 sfide.