FA Cup, stop allo champagne nei festeggiamenti

Champagne FA Cup – Novità curiosa in vista della finale di FA Cup, che si terrà il prossimo 18 maggio e che vedrà affrontarsi Watford e Manchester City. Al termine…

dove vedere Schalke 04-Manchester Cty Tv streaming

Champagne FA Cup – Novità curiosa in vista della finale di FA Cup, che si terrà il prossimo 18 maggio e che vedrà affrontarsi Watford e Manchester City. Al termine dell’incontro, quando partiranno i festeggiamenti della squadra vincitrice, i calciatori non troveranno il tradizionale champagne solitamente messo a disposizione dalla Football Association come gesto di congratulazione per la vittoria.

I giocatori, come disposto dalla stessa FA, utilizzeranno infatti un sostitutivo analcolico per festeggiare, così da non offendere il credo religioso dei compagni di squadra di fede musulmana, a cui è severamente proibito il consumo di alcolici. Come spiega il “Daily Mail”, la nuova disposizione protegge anche coloro che sono astemi o che non hanno ancora l’età legale per bere.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

La decisione della FA di introdurre questa novità è arrivata a seguito di una serie di riunioni interne, anche se non sarebbe stata motivata da eventuali reclami da parte di club o calciatori e pare si volesse adottare già da tempo. La FA Cup, una delle storiche competizioni calcistiche a livello mondiale seguirà così l’esempio della Premier League, che dal 2012 non fornisce più champagne alcolico a chi conquista il titolo di “man of the match”.

[cfDaznWidgetSerieA]

«A partire dalla finale di FA Cup di quest’anno, a tutte le formazioni vincitrici delle competizioni della FA verrà fornito champagne non alcolico per i festeggiamenti e questa decisione è stata presa per garantire la nostra massima disponibilità nei confronti di giocatori e comunità che non possono consumare alcolici o che hanno meno di 18 anni», ha spiegato un portavoce della Football Association.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE