dove vedere Inter-Roma Tv streaming
Mauro Icardi nella sfida di andata contro la Roma ( Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Uno degli incontri più interessanti della 33esima giornata è in programma a San Siro tra due squadre in piena lotta per un posto Champions: l’Inter, che ha consolidato il terzo posto, attende la Roma, al momento distante un punto dalla quarta posizione dove al momento si trova il Milan.

Dove vedere Inter-Roma Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Il fischio d’inizio di Inter-Roma è in programma domani alle ore 20.30.

Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR per chi è in possesso del decoder Sky Q.

La pay Tv mette poi a disposizione per i suoi abbonati anche la possibilità di seguire i contenuti in streaming, opportunità ideale per chi è impossibilitato a stare davanti alla Tv di casa. Questo servizio è fornito da Sky Go, che riproduce i contenuti su PC, smartphone e tablet senza alcun contenuto aggiuntivo.


Dove vedere Inter-Roma Tv streaming - Spalletti incrocia il suo passato

Affrontare la Roma non può che scatenare ricordi importanti per Luciano Spalletti, ma nella partita di domani conterà innanzitutto il risultato, fondamentale per i nerazzurri che hanno la necessità di consolidare la loro permanenza in zona Champions: "È una partita in cui posso portare tre punti a casa, fondamentali per la nostra classifica. Poi c'è il ricordo di stagioni fatte sulla panchina della Roma, tutte in maniera molto sentita, molto vissuta - ha detto Spalletti in conferenza stampa -. A me piace fare così. Sono un bellissimo ricordo. Tiro sempre una riga dietro di me - spiega alla vigilia eel match contro i giallorossi -, per non essere invogliato a tornare indietro e andare sempre avanti. Ma è una bella cosa quella che ho alle spalle e non dimenticherò mai. Incontrerò tante persone che conosco e le saluterò volentieri".

In attesa di riuscire a raggiungere l'obiettivo, il tecnico interista è spddisfatto di quanto fatto fino ad ora: "Ritrovarsi a sei giornate dalla fine a lottare per la Champions contro una squadra di valore come la Roma, significa aver ridotto quel gap con le squadre che negli ultimi anni hanno occupato in maniera stabile il podio del nostro campionato. E' un momento importantissimo. La squadra ultimamente sta disputando prestazioni corrette - dice ancora Spalletti -. La corda è tirata al punto giusto, non è moscia e non rischia di spezzarsi. Andiamo a stimolarla in tutti i sensi e quando la tocchiamo quella corda fa un bel suono".

Dove vedere Inter-Roma Tv streaming - Ranieri resta con i piedi per terra

È ormai passata qualche settimana dall'arrivo sulla panchina giallorossa di Claudio Ranieri ma, pur senza grande continuità, i capitolini restano in piena lotta per il quarto posto.

Questo permette quindi al tecnico di affrontere la sfida con l'Inter con fiducia: "Far bene significherebbe molto, perdere non ci cambierebbe molto nella determinazione di voler arrivare fino alla fine e lottare su ogni pallone - ha detto in conferenza stampa -. "Anche l'Inter stanno lottando per entrare in Champions, ma in pratica ci sono molto vicino, per noi è una bella sfida. Dopo un mese e mezzo di lavoro la squadra mi conosce meglio, sa come ragiono. E le due partite con Sampdoria e Udinese ci hanno dato convinzione, un'autostima importante".

In casa Roma il futuro deve essere ancora pianificato, ma Ranieri si sente tranquillo: ""Non sta a me dire se la Roma può offrire un progetto convincente al tecnico del prossimo anno. So cosa devo fare io: cercare di portare la mia squadra il più in alto possibile. Non sono io che stabilisco i programmi futuri. Noi allenatori siamo sempre gli ultimi a sapere le cose. Io penso a fare il mio per quest'anno, poi dipende da quello che vorrà fare il presidente, e da quello che succederà a fine campionato perché tutti sanno che una cosa è arrivare in Champions e un'altra è non arrivarci".

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE