Serie B VAR
Monitor VAR F(oto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Serie B VAR. “Avremo la Var per tutti i play-off e per il play-out di Serie B“. La notizia è di quelle storiche per il campionato cadetto, che si appresta a seguire quanto avviene nella massima serie dalla scorsa stagione con l’obiettivo di aiutare l’operato dei direttori di gara nelle decisioni più difificli da prendere nel corso di una partita.

A dare l’importante annuncio è il presidente Mauro Balata all’uscita dalla sede della Figc dove il Consiglio federale dove è stato approvato all’unanimità l’utilizzo della tecnologia nella fase finale dell’attuale stagione.

Balata, che più di tutti e fin dall’inizio del proprio mandato ha parlato della necessità di questa svolta epocale per la credibilità e la trasparenza della Serie B, non ha dimenticato poi di ringraziare il presidente Gravina e il presidente Nicchi per il sostegno e la collaborazione: “Siamo molto soddisfatti anche se dobbiamo aspettare ancora l’autorizzazione del protocollo Ifab. E’ un motivo d’orgoglio per me, credo che siamo il primo campionato di seconda divisione nel mondo ad avere la tecnologia in campo.


L'obiettivo del dirigente è comunque quello di non fermarsi qui, ma di poter usufruire ulteriormente delle potenzialit del VAR: "Inoltre – ha aggiunto Balatanella prossima stagione partirà un periodo di sperimentazione in campionato“.

 

SEGUI LA SERIE A E LA SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here