Roma social giphy
Esultanza dei giocatori della Roma (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Roma social Giphy. I social network rappresentano ormai uno strumento fondamentale per ogni club che desidera mantenere il contatto con i propri tifosi, anche con quelli più lontani, ma soprattutto per chi desidera intraprendere nuove strategie comunicative per restare al passo con i tempi.

È nata proprio con questa ottica la partnership instaurata tra la Roma e Giphy, la piattaforma leader nel campo delle GIF. La società capitolina ne ha approfittato per realizzare una serie di stickers che hanno per protagonisti i giocatori giallorossi con immagini animate della stagione in corso e altre dedicate ai singoli calciatori. Un’occasione per chi ama la squadra di De Rossi e compagni per condividere e cleebrare i momenti più felici vissuti nelle varie gare.

Il riscontro ottenuto da questa collaborazione è stato più che positivo.  Dal lancio del proprio profilo ufficiale nel giugno del 2016, i tifosi giallorossi hanno potuto fruire delle migliori reazioni, momenti di svago e delle tourné estive dei calciatori della Roma sotto forma di GIF. Roma è infatti il primo club italiano ad avere superato un miliardo di visualizzazioni totali su GIPHY, il più grande archivio di GIF su internet


Con gli stickers e le playlist aggiunti di recente, i tifosi possono condividere la propria passione per la Roma sui social in tanti modi personalizzabili.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here