Serie A 2019/20, ok della Lega: al via il 24-25 agosto

Date Serie A 2019 2020 – La Lega Serie A ha confermato che il prossimo campionato prenderà il via nel weekend del 24-25 agosto. Le date già annunciate in precedenza…

serie a

Date Serie A 2019 2020 – La Lega Serie A ha confermato che il prossimo campionato prenderà il via nel weekend del 24-25 agosto. Le date già annunciate in precedenza sono state «confermate all’unanimità per venire incontro alle esigenze dei tifosi, eliminare le partite sotto le feste natalizie e posticipare l’inizio del campionato perché gli italiani il 17-18 agosto sono ancora in vacanza», fanno sapere dalla Lega Serie A.

Per quanto riguarda invece la richiesta della Figc di consegnare lo stadio Olimpico di Roma entro il 18 maggio, come concordato con la Uefa in vista della partita inaugurale dell’Europeo, l’ipotesi più plausibile sembrerebbe quella di far giocare l’ultimo turno – previsto per il 24 maggio – in trasferta sia alla Roma sia alla Lazio.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Nei giorni passati, il presidente della Figc Gabriele Gravina e il CT della Nazionale Roberto Mancini avevano espresso le loro perplessità sulle date di inizio della prossima stagione, chiedendo che si iniziasse a giocare prima e si finisse prima, così da non avere giocatori troppo stanchi in vista della rassegna continentale. Gli Azzurri convocati, infatti, godranno di una sola settimana di riposo prima dell’avvio dell’Europeo.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE