dove vedere Atalanta-Bologna Tv streaming
Esultanza dei giocatori dell'Atalanta (Foto Luca Pagliaricci / Insidefoto)

Atalanta Empoli formazioni – L’Atalanta affronta l’Empoli nel posticipo del 32° turno di Serie A. La formazione bergamasca proverà a conquistare tre punti che le permetterebbero di agganciare il Milan al quarto posto, a quota 55 punti, e di allontanare la Lazio, uscita sconfitta proprio dal big match di sabato sera con i rossoneri.

Allenamento personalizzato a Zingonia, nel fine settimana, per il lungodegente Toloi (calcificazione alla caviglia, out da 4 partite, di cui 3 per lesione all’adduttore lungo sinistro) e Ilicic, che accusa noie al ginocchio sinistro. Il recupero verso il posticipo è più facile per l’attaccante sloveno, che dopo il rientro dalla squalifica di Zapata è destinato a comporre il trio offensivo titolare con Gomez tra le linee: se non dovesse farcela, Pasalic dietro le punte con avanzamento di Gomez, come contro l’Inter. Ballottaggio in difesa tra Masiello (in diffida come gli stessi Ilicic e Gomez, più Freuler e Hateboer) e Djimsiti nel terzetto che vedrà Mancini e Palomino dal 1′; immutati la mediana con de Roon-Freuler, in tre per due maglie sulle corsie con Hateboer e Castagne favoriti su Gosens.

Tantissime assenze invece per Aurelio Andreazzoli in vista della gara di questa sera. L’elenco degli indisponibili riguarda mezza difesa titolare e non solo. Maietta sarà squalificato, a lui si aggiunge Silvestre infortunato con un problema muscolare che, oltre a Bergamo, potrebbe fargli saltare anche la gara in casa con la SPAL. Stessa situazione per Pajac e Acquah. Ma si devono aggiungere anche giocatori meno utilizzati come Ucan, Diks o Oberlin. Insomma, panchina empolese corta e scelte quasi scontate per Andreazzoli che potrebbe proporre una difesa inedita con Veseli, Rasmussen e Dell’Orco. Al posto di Pajac è favorito Antonelli su Pasqual. Per il resto stessa formazione, quasi obbligata.

Atalanta Empoli formazioni, le probabili

Atalanta (3-4-1-2): 95 Gollini, 23 Mancini, 19 Djimsiti, 6 Palomino, 33 Hateboer, 15 de Roon, 11 Freuler, 21 Castagne, 10 Gomez, 72 Ilicic, 91 Zapata. (1 Berisha, 31 Rossi, 5 Masiello, 41 Ibaez, 7 Reca, 8 Gosens, 22 Pessina, 44 Kulusevski, 88 Pasalic, 17 Piccoli, 99 Barrow). All.: Gasperini.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Freuler, Gomez, Hateboer, Ilicic, Masiello.

Indisponibili: Toloi, Varnier.

Empoli (3-5-2): 69 Dragowski, 5 Veseli, 32 Rasmussen, 39 Dell’Orco, 2 Di Lorenzo, 8 Traorè, 10 Bennacer, 8 Krunic, 13 Antonelli, 17 Farias, 11 Caputo. (1 Provedel, 21 Perucchini, 43 Nikolaou, 13 Antonelli, 23 Pasqual, 28 Capezzi, 4 Brighi, 48 Ucan, 7 Mchedlidze). All.: Andreazzoli.

Squalificati: Maietta.

Diffidati: Maietta, Capezzi, Acquah.

Indisponibili: Polvani, La Gumina, Diks, Oberlin, Acquah, Ucan, Silvestre, Pajac.

Arbitro: Manganiello di Pinerono.

SEGUI LE PARTITE DELL’ATALANTA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here