dove vedere Gran Premio Cina Formula Uno Tv streaming
Il campione del mondo Lewis Hamilton conta cinque successi in Cina (Foto Imago/Insidefoto)

dove vedere Gran Premio Cina Formula Uno Tv streaming. La stagione di Formula Uno è giunta al terzo appuntamento stagionale, una gara che, indipendentemente dall’esito, è destinata a entrare nella storia: si tratta infatti del Gran Premio numero 1.000 nella storia del Circus. La Ferrari, che non sembra avere ancora recuperato del tutto il gap rispetto alla Mercedes, proverà a sfatare un tabù: le “Rosse” non hanno infatti mai vinto una delle “corse centenarie (si contano due secondi posti e quattro terzi).

Le Frecce d’Argento hanno invece la possibilità di centrare un ulteriore record:  in caso di trionfo da parte di Hamilton o di Bottas le Frecce d’Argento potrebbero il primo team a vincere due GP centenari consecutivi. Anche la Mercedes, sicuramente meno accreditata tra i pronostici, avrebbe la possibilità di centrare lo stesso primato.

Da non perdere per un vero appassionato di motori anche l’appuntamento con il Gran Premio di Austin di MotoGp (clicca qui per sapere dove seguirlo in Tv).

Dove vedere Gran Premio Cina Formula Uno Tv streaming – Ecco quando è in programma la gara

Per gli appassionati di Formula Uno che decideranno di seguire la gara di Shangai in diretta sarà necessario fare una levataccia: il via del Gran Premio è infatti in programma alle 8,10 ora italiana e sarà trasmesso in esclusiva dal canale dedicato Sky Sport Formula Uno.

La corsa sarà disponibile anche in chiaro, ma solo in differita su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) a partire dalle ore 15).


Gli abbonati alla pay Tv possono seguire l'evento anche in mobilità grazie a Sky Go, disponibile su PC, smartphone e tablet.

Dove vedere Gran Premio Cina Formula Uno Tv streaming - E' ancora il dominio Mercedes

Nei mesi che hanno preceduto il via della stagione la Ferrari ha lavorato duramente per ridurre il gap che la separa dalla Mercedes, trionfatrice del titolo costruttori in modo ininterrotto dal 2014. L'obiettivo non sembra però essere stato ancora del tutto raggiunto: emblematico, infatti, è quanto accaduto nell'ultima gara in Bahrain, dove Charles Leclerc è stato vicinissimo alla vittroia, ma ha poi dovuto "accontentarsi" del terzo posto a causa di un problema subito dalla sua monoposto.

Anche in questa occasione le Frecce d'Argento partono con i favori del pronostico. A centrare la pole position è stato Valtteri Bottas, seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton. Seguono le due Ferrari di Vettel e Leclerc.

A dominare la classifica mondiale è proprio il finlandese, a quota 44 punti; a distanza di un punto si trova proprio il compagno di squadra. A partire con i favori del pronostico è proprio il campione del mondo, che qui ha ottenuto ben cinque successi. Suoi primati di pole position (6), podi (8) e giri più veloci (4). Tra i piloti in attività, una vittoria a testa anche per Raikkone, Vettel e Ricciardo. A salire sul gradino più alto del podio un anno fa è stato proprio l'australiano.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here