Milan-Lazio, nel 1989 l’ultimo successo dei biancocelesti a San Siro in A

Milan Lazio statistiche precedenti – Milan e Lazio si affrontano sabato sera, alle ore 20.30, in quello che sarà uno scontro chiave per quanto riguarda la conquista del quarto posto,…

dove vedere Lazio-Milan Coppa Italia Tv streaming

Milan Lazio statistiche precedenti – Milan e Lazio si affrontano sabato sera, alle ore 20.30, in quello che sarà uno scontro chiave per quanto riguarda la conquista del quarto posto, ultimo piazzamento valido per la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. Il match sarà visibile su DAZN (CLICCA QUI PER UN MESE DI VISIONE GRATUITA), piattaforma di sport in streaming che ha acquisito i diritti di trasmissione di tre gare di Serie A per ogni giornata.

Il Milan si presenta al match avendo segnato in tutte le ultime 13 sfide di campionato con la Lazio: nel parziale i biancocelesti hanno mancato l’appuntamento con il gol solo due volte (40 reti totali, una media di 3.1 per incontro). Inoltre, in casa, in Serie A il Milan è imbattuto contro la Lazio dal 1989: 28 partite, 17 vittorie rossonere e 11 pareggi. Nella sua storia i rossoneri non sono mai arrivati a 29 contro una singola avversaria nella competizione.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

I rossoneri non stanno vivendo un periodo di forma ottimale, avendo guadagnato un solo punto nelle ultime quattro partite di campionato. Il Milan non rimane comunque cinque partite di fila senza successi da aprile dello scorso anno. Sono quattro i gol nelle ultime due partite casalinghe di campionato dalla formazione di Gattuso, dopo una serie di quattro partite interne con la porta inviolata.

La Lazio ha guadagnato invece un punto nelle ultime due partite di campionato, dopo averne ottenuti 10 sui precedenti 12 disponibili. I biancocelesti hanno perso quattro delle ultime otto trasferte di campionato (3V, 1N): tante sconfitte quante nelle precedenti 19 gare esterne in Serie A (9V, 6N).

[cfDaznWidgetSerieA]

In casa nessuna squadra ha guadagnato più punti del Milan da situazione di svantaggio (nove), mentre fuori casa nessuna ne ha guadagnati meno della Lazio (uno). Il 31% dei gol subiti dalla Lazio (10/32) sono arrivati nei 15 minuti finali di partita, la percentuale più alta in questo campionato, mentre dall’altra parte il Milan è la squadra che in percentuale ha subito meno gol nel primo tempo (30%, 9/30).

L’attaccante Krzysztof Piątek (otto gol con i rossoneri) potrebbe diventare il primo giocatore nella storia della Serie A capace di arrivare in doppia cifra con due squadre diverse nello stesso campionato. Il Milan è, al pari del Sassuolo, una delle due vittime preferite di Marco Parolo in Serie A, cinque reti; tuttavia il centrocampista della Lazio non va a segno da 14 partite di campionato, il suo digiuno più lungo da settembre 2017.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE