dove vedere Arsenal-Napoli
Lorenzo Insigne, capitano del Napoli (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Il Napoli è l’ultima squadra rimasta a rappresentare l’Italia in Europa League e non nasconde l’intenzione di poter proseguire il più a lungo possibile nella competizione. Il sorteggio non è stato però del tutto benevolo con gli azzurri, che si troveranno ad affrontare l’Arsenal, squadra che già un anno fa aveva estromesso dal torneo il Milan. La partita di questa sera sarà l’occasione anche per testare il livello di forma di Insigne e compagni, apparsi non al massimo nelle ultime gare.

Dove vedere Arsenal-Napoli – Guida Tv

Il fischio d’inizio della sfida dell’Emirates Stadium tra Arsenal e Napoli è previsto per questa sera alle ore 21. Sono diverse le opzioni a disposizione degli appassionati per seguire l’incontro in Tv.

Il match sarà infatti visibile per gli abbonati a Sky su Sky Sport Uno (satellite, fibra e digitale terrestre), Sky Sport 252 (satellite e fibra). È disponibile anche l’opzione in 4K HDR per chi è in possesso di un decoder Sky Q.

Telecronaca a cura di Maurizio Compagnoni e commento tecnico di Luca Marchegiani.

Alle 20 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Riccardo Trevisani.

La gara sarà in onda anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

Chi dovesse invece avere la necessità di puntare sullo streaming può affidarsi a Sky Go, servizio gratuito per gli abbonati e disponibile su PC, smartphone e tablet.


Dove vedere Arsenal-Napoli - Ecco chi vedremo in campo

L'Arsenal è indicato da tutti gli addetti ai lavori come una delle favorite per la conquista dell'Europa League. In Premier il cammino è stato parzialmente altalenante: gii inglesi al momento sono al quinto posto a quota 63 punti ed è in piena lotta per un posto in Champions League: il Tottenham quarto è avanti di solo un punto, mentre il Chelsea terzo precede i Gunners di tre lunghezze.

A rendere dfficoltosa la situazione degli azzurri c'è invece un precedente poco incoraggiante: i partenopei non hanno mai battuto infatti una formazione inglese in trasferta tra Champions ed Europa League.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate stasera dal primo minuto:

ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Maitland-Niles, Sokratis, Monreal; Torreira, Xhaka; Ozil, Ramsey, Aubameyang; Lacazette. ALLENATORE: Emery.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. ALLENATORE: Ancelotti.

ARBITRO: Mallenco (Spagna).

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE