Javier Tebas, presidente della Liga

Premier League CEO – Continua la ricerca di un nuovo amministratore delegato da parte della Premier League. Come riporta il “Daily Mail”, i candidati sono stati invitati a presentarsi per un secondo colloquio, e tra i nomi resta vivo quello di Javier Tebas, attuale presidente della Liga.

Anche Tom Betts, capo strategico di ITV, è stato incluso nella lista, ma Tebas sarebbe una scelta interessante, visto il suo impegno per interrompere il dominio di Real Madrid e Barcellona da quando ha preso il comando del massimo campionato spagnolo nel 2013.

Un aspetto che lo porterà ad essere guardato con sospetto dalle cosiddette “big six” di Premier League, non ultimo il CEO del Manchester City Ferran Soriano, in precedenza al Barcellona. In ogni caso, finché non sarà nominato un amministratore delegato, la Premier League non inizierà nemmeno la ricerca di un nuovo presidente.

Presidente che gli addetti ai lavori ritengono sarà remunerato con uno stipendio in linea con quello dei dirigenti delle aziende appartenenti all’FTSE 100, e dunque con una cifra che si dovrebbe aggirare attorno alle 350.000 sterline. Sarebbe circa 10 volte quello che Greg Clarke ha incassato come presidente della FA.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here