Cutrone intervista DAZN
Patrick Cutrone esulta dopo un gol (Foto Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

Milan Udinese formazioni – Cercherà di riprendersi immediatamente il Milan di Gattuso, dopo la brutta sconfitta di Genova che tiene apertissimo il discorso quarto posto. I rossoneri affrontano l’Udinese, uscita vincitrice dalla sfida con il Genoa di Prandelli e pronta a dare battaglia a San Siro.

Gattuso medita qualche novità tattica dopo due sconfitte di fila. Domani potrebbe schierare Paquetà trequartista alle spalle di Cutrone e Piatek, con Kessie che torna titolare in un centrocampo completato da Bakayoko e Calhanoglu, con Suso che in questo caso sarebbe destinato alla panchina. Fra le soluzioni a cui sta pensando l’allenatore rossonero c’è anche la difesa a tre, ma lo stop di Conti potrebbe non aiutare i rossoneri. Molto dipenderà dalle prove tattiche previste nella rifinitura, a poche ore dalla partita contro i friulani.

In casa Udinese Troost-Ekong non ha sostenuto la rifinitura con la squadra prima della partenza per Milano. Alle prese con un piccolo fastidio all’adduttore, il centrale olandese-nigeriano è nella lista dei convocati selezionati da Igor Tudor per la trasferta, ma il tecnico croato potrebbe decidere di non rischiarlo anche in vista della sfida salvezza di domenica prossima in casa con l’Empoli. Ritorna a disposizione Samir, dopo il lunghissimo stop per infortunio. Il brasiliano sembra destinato a disputare almeno uno scampolo di partita. Behrami dovrebbe invece riprendere posto in mediana sostituendo Sandro, squalificato come Stryger Larsen. Tra i convocati rientra anche Teodorczyk.

Milan Udinese formazioni, le probabili

Milan (4-3-1-2): 99 G.Donnarumma, 2 Calabria, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez, 14 Bakayoko, 10 Calhanoglu, 39 Paquetà, 19 Piatek, 63 Cutrone. (25 Reina, 90 A.Donnarumma, 17 Zapata, 33 Caldara, 12 Conti, 20 Abate, 93 Laxalt, 21 Biglia, 16 Bertolacci, 7 Castillejo, 8 Suso, 11 Borini). All.: Gattuso.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Bakayoko, Castillejo.

Indisponibili: Bonaventura.

Udinese (4-3-3): 1 Musso; 18 Ter Avest, 87 De Maio, 3 Samir 90 Zeegelaar; 6 Fofana, 11 Behrami, 38 Mandragora; 23 Pussetto, 15 Lasagna, 10 De Paul (A disp. 27 Perisan, 88 Nicolas, 4 Opoku, 24 Wilmot, 8 Badu, 13 Ingelsson, 14 Micin, 7 Okaka, 91 Teodorczyk). All. Tudor.

Squalificati: Stryger Larsen, Sandro.

Diffidati: Nuytinck.

Indisponibili: Barak, D’Alessandro, Nuytinck.

Arbitro: Banti di Livorno.

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here