dove vedere Lione-Salisburgo Youth League Tv streaming
Pallone in rete (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

E’ in programma domani la finale del Torneo di Viareggio, uno dei tornei più importanti a livello giovanile giunto alla 71esima edizione. A contendersi il titolo saranno due squadre su cui avrebbero puntato probabilmente in pochi alla vigilia: Bologna e Genoa. La gara si gioca allo stadio ‘Alberto Picco’ di La Spezia.

Dove vedere finale Torneo Viareggio 2019 Tv streaming – Un evento da non perdere

Bologna e Genoa si sfidano domani per conquistare il Torneo di Viareggio 2019. Fischio d’inizio alle ore 15.

La finalissima, considerata un appuntamento da non perdere anche per diversi addetti ai lavori alla ricerca di nuovi talenti da scovare, sarà visibile anche in diretta Tv. Per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su RaiSport+HD, che ha coperto gran parte del torneo, mentre la diretta streaming. RaiPlay, la piattaforma accessibile gratuitamente su PC, smartphone, tablet e smart Tv, è invece il servizio da prendere in considerazione per chi vuole vivere le emozioni dell’incontro in streaming.


Dove vedere finale Torneo Viareggio 2019 Tv streaming - Una gara che sfugge ai pronostici

Il Bologna ha conquistato la finale del torneo dopo avere eliminato il Club Brugge 7-6 dopo i calci di rigore. La partita era terminata 1-1 con reti al 2' st di Cossalter (Bologna) e il pareggio al 13' st di De Kuyffer su rigore. Nell'altra semifinale, invece, il Genoa aveva sconfitto il Parma per 3-2. Reti: 14' pt. Adamoli (Genoa), 24' Tardivo (Parma), 33' Camara (Parma); 6' st. Szabo (Genoa), 43' Cleonise (Genoa).

Gli emiliani mancavano dalla gara che assegnerà il trofeo ormai da 46 anni. A esprimere l'orgoglio per il rsultato raggiunto è Emanuele Troise, tecnico del Bologna Primavera: "E’ grande motivo di orgoglio e di soddisfazione, siamo molto felici per il nostro club, per quello che sta facendo il presidente perché è il giusto riconoscimento per i ragazzi: parlo delle strutture che ci ha messo a disposizione in questi anni, della possibilità di apportare miglioramenti" - ha sottolineato al termine della semifinale, raggiunta con sei vittorie di fila nella competizione.

Tra i più soddisfatti per avere raggiunto questo risultato c'è anche il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, che era presidente alla semifinale disputata a Forte dei Marmi: ""E' una bella soddisfazione essere arrivati in finale di questo torneo importante - ha detto -. In passato abbiamo vinto due edizioni, nel 1965 e 2007, e ripetersi non sarà facile, certo riuscire a vincerlo sarebbe la ciliegina sulla torta".

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE