Francia-Islanda Tv streaming
Esultanza dei giocatori della Francia (Foto Daniele Buffa/Insidefoto/Insidefoto)

Il calendario delle qualificazioni a Euro 2020 prosegue a ritmo incessante e propone nell’arco di pochi giorni diverse gare che vedono in campo anche le Nazionali più accreditate per la vittoria del torneo. Tra queste c’è certamente la Francia, campione del mondo in carica e decisa a fare il bis nella manifestazione continentale. L’avversario che attende i transalpini questa sera, reduci dal successo contro la Moldavia, è alla portata: a Saint-Denis arriva infatti l’Islanda.

Francia-Islanda Tv streaming – Appuntamento a stasera

Il fischio d’inizio della gara tra Francia e Islanda è previsto per questa sera alle 20.45. Il match sarà visibile in chiaro su Mediaset: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Italia Uno.

La telecronaca è affidata a Massimo Callegari, mentre il commento tecnico è a cura di Massimo Paganin.

Approfondimenti post gara all’interno di “Pressing Euro 2020” condotto da Giorgia Rossi: ospiti in studio Riccardo Ferri e Alessio Tacchinardi.

L’incontro è disponibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).


Francia-Islanda Tv streaming - I campioni del mondo in cerca di conferme

Il cammino che può portare la Francia a prendere parte a Euro 2020 è al momento in discesa. Anche in questa occasione, infatti, Pogba e compagni saranno una delle rappresentative favorite.

I transalpini segnano infatti consecutivamente in match casalinghi dal settembre 2017, mentre l'Islanda in trasferta (prima del clean sheet a Andorra) aveva subito goal nelle ultime 9 trasferte di fila. L'ultimo precedente è datato ottobre 2018: 2-2 in amichevole.

I padroni di casa non vogliono però partire con l'idea che tutto sia scontato: " "Troveremo un avversario che non regala nulla a nessuno, hanno grande personalità. Fa proprio parte del loro Dna. Sono sicuro che sarà una splendida sfida e toccherà a noi dimostrarci migliori di loro", ha dichiarato il ct Didier Deschamps, uno che sa come si fa. Nel 1998 sollevò al cielo di Parigi la Coppa del Mondo vinta da giocatore (e capitano, complice la squalifica di Laurent Blanc), due anni dopo, nel 2000, fece lo stesso nella finale degli Europei dopo la vittoria della sua Francia sull'Italia, dopo un beffardo golden goal. L'ex centrocampista della Juventus ha già compiuto metà dell'opera, ma non ha intenzione di lasciare il lavoro a metà.

Queste le formazioni che dovrebbero partire dal primo minuto:

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Digne; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Thauvin; Giroud.

ISLANDA (4-4-1-1): Halldorsson; Saevarsson,Sigurdsson, Magnusson, Skulason; Gudmundsson, Sigurjonsson, Bjarnason, A. Sigurdsson; G. Sigurdsson; Kjartansson.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here