Italia-Finlandia Tv streaming
Giorgio Chiellini, capitano dell'Italia (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Anche per l’Italia è venuto il momento di fare sul serio: iniziano questa sera le qualificazioni a Euro 2020, il primo che si svolge in modalità itinerante, per la nostra Nazionale. La formazione guidata da Roberto Mancini vuole fare il possibile per non mancare l’obiettivo e punta al massimo risultato nella sfida di questa sera contro la Finlandia. Si gioca a Udine in uno stadio pronto a esaltarsi finalmente per le imprese degli azzurri.

Italia-Finlandia Tv streaming – Guida Tv per seguire il match

E’ arrivato il giorno di Italia-Finlandia, in programma questa sera a Udine alle 20.45.

A trasmettere l’incontro in esclusiva sarà la Rai: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno. Non mancheranno gli approfondimenti pre e post gare per commentare quanto accaduto in campo e ascoltare a caldo le voci dei protagonisti.

La Tv di Stato offre anche in questa occasione un servizio in streaming, ideale per chi non può stare davanti al piccolo schermo. Per usufruirne è sufficiente scaricare l’app RaiPlay su smart Tv, PC, smartphone e tablet. La visione è completamente gratuita.

Italia-Finlandia Tv streaming – Mancini punta sui giovani

Dopo le prime gare in UEFA Nations League entra nel vivo l’era Mancini alla guida della nostra Nazionale. Il ct è chiamato a un compito non semplice: avviare il nuovo ciclo e portare gli azzurri a Euro 2020, obiettivo imprescindibile soprattutto dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

L’allenatore ha così iniziato a introdurre nel gruppo anche alcuni giovani che sembrano promettere davvero bene. Nessun timore quindi nell’affidare la prestigiosa maglia numero 10 a Federico Bernardeschi. A completare il tridente d’attacco dovrebbero essere Kean e Immobile. In difesa confermata la coppia di esperienza Bonucci-Chiellini, mentre a destra Piccini prenderà il posto di Florenzi (out per un problema muscolare al polpaccio) con Biraghi sulla fascia opposta.

I finlandesi puntano invece su un solito 4-4-2 con Pukki e Hamalainen in dell’attacco.

Ecco quindi le formazioni che dovrebbero partire dal primo minuto:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. ALLENATORE: Mancini.

FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Hamalainen. ALLENATORE: Kanerva.

ARBITRO: Grinfeeld (Islanda).

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO