come vedere Genoa-Juventus gratis su DAZN
Cristiano Ronaldo esulta dopo il gol segnato all'andata contro il Genoa (Foto Federico Tardito / OnePlusNinei / Insidefoto)

Cristiano Ronaldo decisione UEFA – Il gestaccio nella partita Juventus-Atletico Madrid da parte di Cristiano Ronaldo non è passato inosservato alla UEFA, che ha deciso di aprire un’indagine sull’episodio e si prepara a sanzionare il giocatore. Tuttavia, per conoscere l’entità della sanzione bisognerà aspettare la giornata di domani.

Come spiega l’AGI, il portoghese potrebbe ricevere solamente una multa in linea con quanto stabilito dai commi B e D dell’articolo 11 del regolamento disciplinare della UEFA: il primo riguarda la «violazione delle regole base della condotta», mentre il secondo fa riferimento al «discredito portato al calcio e alla UEFA». E’ questo l’articolo al quale si fa riferimento nell’apertura dell’inchiesta, e non il 15, che invece prevede la squalifica automatica come punizione per la provocazione agli spettatori.

Altri esperti ritengono, invece, che Cristiano Ronaldo rischi una vera e propria squalifica, poichè il suo gesto era rivolto direttamente al settore occupato dalla tifoseria avversaria. Le mancate scuse e gli insulti evidenziati dal labiale del calciatore potrebbero spingere la UEFA a considerare in ogni caso il gesto come “cattiva condotta”.



In questa fattispecie rientrano gli «insulti verso altri giocatori o chiunque sia presente al match» e «atteggiamenti provocatori nei confronti degli spettatori», che provocherebbero la squalifica nei confronti della stella della Juventus.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here