Gianluca Vialli (foto Daniele Buffa/Image/Insidefoto)
Gianluca Vialli (foto Daniele Buffa/Image/Insidefoto)

Vialli nuova società – Il mondo Sampdoria è in attesa di capire se Gianluca Vialli rientrerà nel club blucerchiato dalla porta principale. L’ex attaccante del club genovese affiancherebbe il fondo statunitense York Capital Management nell’operazione di acquisto della società genovese di proprietà di Massimo Ferrero.

Nel frattempo, come scrive “Milano Finanza”, Vialli è entrato a far parte di una nuova società. L’ex giocatore ha fatto il suo ingresso nel CdA di Sunrise Sports Limited, con sede a Londra e una serie di legami a Hong Kong.




Non è chiaro se questa nuova mossa da parte di Vialli sia legata in qualche modo all’affare Sampdoria, anche se l’impressione – spiega sempre MF – è che la società possa essere attivata in caso di un’operazione straordinaria: un’acquisizione o di affiancamento a un’acquisizione.

Resta da capire come proseguirà la trattativa tra York Capital e l’attuale proprietà della Samp. Ferrero chiede circa 150 milioni di euro, mentre il fondo statunitense avrebbe proposto una cifra attorno ai 100 milioni. Nei prossimi giorni si capirà se ci sarà modo di approfondire ulteriormente. In ogni caso, se l’operazione andasse a buon fine, Gianluca Vialli dovrebbe avere un ruolo in società.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here