gare Formula Uno 2019 in chiaro
Sebastian Vettel al volante della sua nuova Ferrari SF90 (Foto Federico Basile / Insidefoto)

L’attesa è ormai conclusa: domenica la Formula Uno fa sul serio e dà il via alla stagione, quella in cui le avversarie proveranno a interrompere la leadership della Mercedes, vincitrice del titolo costruttori ininterrottamente ormai dal 2014. Lewis Hamilton, e non poteva essere diversamente, sarà il pilota da battere, reduce dalla conquista del suo quinto titolo personale e sempre più intenzionato a battere i record di Michael Schumacher.

La Ferrari non ha comunque intenzione di stare a guardare, ma anzi desidera regalare ai tifosi una vittoria che attendono da troppo tempo. L’ultimo a essersi laureato campione del mondo con la scuderia del “Cavallino” è stato Kimi Raikkonen, tornato da questa annata al volante dell’Alfa Romeo-Sauber, nell’ormai lontano 2007. Niente è stato lasciato al caso a Maranello, a partire dalla scelta del collega che affiancherà Sebastian Vettel: si è deciso infatti di puntare su Charles Leclerc che, nonostante la giovane età, sembra davvero promettente. Al muretto non troveremo più nemmeno Maurizio Arrivabene, mentre nel ruolo di direttore tecnico è stato promosso Mattia Binotto.

Gare Formula Uno 2019 in chiaro – Il racconto dettagliato di Sky

Anche in questa gara tutte le 21 gare saranno visibili su Sky Sport nell’ormai noto canale dedicato Sky Sport Formula Uno (tasto 207 dellapay Tv), con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Davide Valsecchi (clicca qui per leggere i pronostici dell’ex pilota sulla stagione di Formula Uno 2019).

Nell’intero weekend in cui è in programma un Gran Premio sarà possibile fare una vera e propria full immersion per non perdere niente di quello che accadrà in pista. Non solo libere, qualifiche e corsa, ma anche interviste ai protagonisti e approfondimenti.


Non mancheranno gli ormai apprezzatissimi mosaici virtuali per sentirsi come si fosse al volante della monoposto. E non è finita qui: per rendere le analisi ancora più dettagliate ecco la alla Sky Sport Tech Room: Matteo Bobbi sarà  sempre collegato con la pista per spiegare e rendere comprensibili traiettorie, caratteristiche e step di evoluzione delle monoposto. Sky
continuerà a garantire la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i Gran Premi di F1: con il 4K HDR, grazie a Sky Q, è ancora possibile vivere il Mondiale attraverso immagini ancora più
definite.

Le gare saranno disponibili anche in differita su TV8: per gli appuntamenti in Europa si punterà solitamente sulla prima serata, mentre al di fuori del Vecchio Continente è ancora tutto da stabilire, in virtù del fuso orario.

 

Parte la stagione dei motori su Sky: oltre 1.100 ore di diretta

Gare Formula Uno 2019 in chiaro - Il programma completo

Questo il calendario completo della stagione 2019 di Formula 1, in grasetto le gare che saranno trasmesse in diretta su Tv8:

17 marzo GP Australia (Melbourne)                                            31 marzo  GP Bahrain                                                                14 aprile GP Cina (Shanghai)
28 aprile GP Azerbaigian (Baku)
12 maggio GP Spagna (Barcellona)
26 maggio GP Monaco  diretta Tv8
9 giugno GP Canada (Montreal)
23 giugno GP Francia (Paul Ricard)
30 giugno GP Austria (Spielberg)
14 luglio GP Gran Bretagna (Silverstone)    diretta Tv8          28 luglio GP Germania (Hockenheim)
4 agosto GP Ungheria (Budapest)
1 settembre GP Belgio (Spa-Francorchamps)                              8 settembre GP Italia (Monza) diretta Tv8 
22 settembre GP Singapore
29 settembre GP Russia (Sochi)
13 ottobre GP Giappone (Suzuka)
27 ottobre GP Messico (Città del Messico)
3 novembre GP Stati Uniti (Austin)  diretta Tv8
17 novembre GP Brasile (San Paolo)
1 dicembre GP Emirati Arabi (Abu Dhabi)  diretta Tv8

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here