dove vedere Porto-Roma
Nicolò Zaniolo esulta dopo uno dei gol realizzati all'andata contro il Porto (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

È arrivata la grande notte della Roma, impegnata in trasferta contro il Porto per guadagnarsi il pass per i quarti di finale d Champions League. I giallorossi, memori della scorsa stagione dove sono stati eliminati in semifinale dal Liverpool, vogliono proseguire il più a lungo possibile il percorso nella massima competizione europea. Un’occasione da sfruttare appieno dopo la brutta batosta subita sabato nel derby: un buon risultato potrebbe servire anche a rassicurare il tecnico Eusebio Di Francesco.

Dove vedere Porto-Roma – Ecco come vedere la gara in Tv

Il fischio d’inizio della gara tra Porto e Roma è previsto alle ore 21.

Il match sarà visibile agli abbonati Sky sui canali    Sky Sport Uno (satellite, fibra e digitale terrestre), Sky Sport 252 (satellite e fibra), Sky Sport 372 (digitale terrestre).

In cabina di commento troveremo Riccardo Trevisani e Daniele Adani.


Approfondimenti pre e post partita all'interno di "Champions League Show", la rubrica condotta da Ilaria D'Amico: presenti in studio Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò ed Esteban Cambiasso. E non è finita qui: a mezzanotte spazio a “5X5 Champions League”, 30 minuti di confronti sui vari argomenti emersi dalla serata di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show, in diretta su Sky Sport 24 e Sky Spot Uno.

Chi invece dovesse preferire la flessibilità tipica dello streaming può affidarsi a Sky Go, servizio disponibile per i clienti della pay Tv per riprodurre i contenuti su PC, smartphone e tablet. Da non scartare anche l'opzione Now Tv, che non prevede i vincoli tipici dell'abbonamento.

L'incontro sarà comunque visibile anche a chi non è cliente della pay Tv su Raiuno.

Dove vedere Porto-Roma - Occasione di riscatto per i giallorossi

La Roma parte con il vantaggio della vittoria ottenuta per 2-1 all'andata (doppietta di Zaniolo), ma il risultato lascia comunque la qualificazione ancora aperta per entrambe. Se i giallorossi dovessero passare il turno bisserebbero quanto fatto un anno fa: è dal 2007-2008 che non riesce a farlo per due stagioni consecutive.

C'è però un dato che non può che preoccupare la squadra di Di Francesco: De Rossi e compagni hanno perso tutte le ultime sette partite giocate in trasferta nella fase a eliminazione diretta di Champions League. Non vince dal successo contro il Real Madrid negli ottavi di finale 2008.

Ecco le formazioni delle due squadre che dovrebbero partire dal primo minuto:

PORTO: Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Alex Telles; Herrera, Danilo, Otavio; Corona, Marega, Brahimi. All. Conceiçao.

ROMA: Olsen; Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko. All. Di Francesco.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE